Questa mattina si è verificata la rottura di una condotta idrica ad Avellino, nella zona di Tuoro Cappuccini. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco a supporto dei tecnici dell’Alto Calore. La squadra sta dando assistenza nelle operazioni in corso per il ripristino della condotta dell’acqua. La condotta saltata rappresenta uno snodo fondamentale per un ampio bacino d’utenza nel capoluogo. Le squadre di pronto intervento manutentivo attivate dall’Alto Calore Servizi stanno accelerando i lavori di ripristino, che sono già in corso da diverse ore. «Preme sottolineare che il personale di Alto Calore Servizi S.p.A., pur nel
momento di grave emergenza sanitaria che vive il Paese, continua a svolgere il proprio lavoro con la disponibilità, la dedizione e l’impegno di sempre, nonostante le condizioni di oggettivo rischio e difficoltà», ha fatto sapere l’azienda con una nota. «Occorre, altresì, sottolineare che, malgrado il guasto sia di vaste proporzioni, la capacità dei tecnici di questa Società ha consentito la rapida individuazione di soluzioni alternative che stanno riducendo i disservizi per la popolazione. Ciò a ulteriore riprova tanto della qualità degli operatori di Alto Calore Servizi S.p.A. quanto dell’attenzione che questa Azienda pone nei confronti dell’utenza», sottolinea il comunicato dell’Acs di Avellino.

IL PERIMETRO DEL CAPOLUOGO A RISCHIO EROGAZIONE IDRICA DURANTE L’INTERVENTO. Fino all’ultimazione dell’intervento, potrebbero, in ogni caso, esserci disfunzioni nell’erogazione idrica, «la cui normalizzazione è prevista per la tarda serata», aggiunge l’Alto Calore Servizi. Le vie e le strade interessate nella città di Avellino (con le rispettive traverse) sono: corso Europa; corso Vittorio Emanuele; piazza Libertà; via Cavour; via Circumvallazione; via Tagliamento; via De Concilij (De Conciliis); via Colombo; via Roma; via Pescatori; via Carducci.


VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE A SANTO STEFANO DEL SOLE. Nel frattempo, questa mattina I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti anche a Santo Stefano Del Sole, sulla strada Provinciale, per la rimozione di rami resi pericolanti dal forte vento. Con l’ausilio dell’autoscala si è rimossi il pericolo. I Vigili del Fuoco hanno liberato la strada, rendendo agibile la viabilita.

ARTICOLI CORRELATI