Don Piero Fulchini apre un’oratorio virtuale per bambini e ragazzi

Il parroco di Sant'Angelo dei Lombardi offre uno "spazio creativo" alla comunità, per aggirare l'isolamento materiale delle persone e promuovere il dialogo attraverso la piattaforma del portale della cattedrale

Don Piero Fulchini apre un’oratorio virtuale per bambini e ragazzi. Il parroco di Sant’Angelo dei Lombardi Don Piero Fulchini apre uno “spazio creativo” virtuale per bambini, ragazzi e adulti. Alla luce dell’isolamento obbligatorio prodotto dalle manovre di contenimento del Coronavirus, la parrocchia di Sant’Antonino Martire promuove l’apertura di uno spazio di condivisione per superare al meglio la fase della quarantena e favorire invece un approccio alternativo alla delicata fase che le famiglie sono chiamate ad attraversare. Per questo Don Piero ha deciso di allestire un oratorio a cielo aperto e mettere a disposizione di tutti uno spazio sul portale della cattedrale di Sant’Angelo.

“Mancano gli amici con cui giocare” scrive, “per questo sarà possibile dare sfogo alla vostra creatività, così da poterla condividere con tutti. Sono certo che la vostra fantasia e il vostro ingegno non ha limiti e che sarete capaci di offrire sorrisi a tutta la comunità. Ogni settimana vi proporrò un tema, e voi potrete rappresentarlo attraverso filastrocche, disegni, preghiere e poesie” ha annunciato sulla home pagine del portale. Il secondo tema scelto da Don Piero è “la speranza”, ed è possibile trovare alcuni spunti, adatti per per i più piccoli ma anche per gli adulti. Dall’albero della speranza da disegnare, pitturare e realizzare, alla rappresentazione della “luce”- Gesù luce che sconfigge le tenebre: da qui nasce la speranza (Papa Francesco). Per i più grandi infine, Don Piero propone “Che speranza porti nel cuore?”, ovvero uno spazio dedicato a frasi, disegni, immagini e pensieri.

Il materiale prodotto deve essere rappresentato in foto, e le immagini possono essere caricate sul portale secondo la modalità indicata. La piattaforma è aperta a tutti e nel link di seguito potrete accedervi liberamente.

http://www.cattedralesantangelo.com/spaziocreativo-gallery 


LEGGI ANCHE:

Oltre mille casi di isolamento domiciliare in Irpinia. Manzi (Asl): caccia agli asintomatici

ARTICOLI CORRELATI