Rottami e auto abbandonati a Quindici, intervento di Carabinieri e Arpac

Denunciato dai militari della locale Stazione il proprietario di un terreno su cui giacevano rifiuti pericolosi e non pericolosi. In corso l'attività di caratterizzazione del suolo

Carabinieri e Arpac sono intervenuti per sequestrare e caratterizzare un’area su cui sono stati scoperti a Quindici rottami e auto abbandonati. Sono stati i militari della locale Stazione a individuare un sito, esteso per un centinaio di metri quadri, dove erano stati depositati rifiuti di vario genere, in particolare rottami di autovetture e pezzi di motori.

Carabinieri di Quindici

«La presenza di tali rifiuti speciali o addirittura pericolosi, esposti alle intemperie e giacenti direttamente sul terreno, possono creare problemi non di poco conto, in considerazione del fatto che i liquidi presenti nelle varie componenti delle automobili sono per la gran parte agenti altamente inquinanti», sottolineano i Carabinieri in una nota, comunicando i particolari dell’operazione. Nei confronti del proprietario del fondo dove sono stati trovati rottami e auto abbandonati a Quindici è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, con l’accusa di illecita attività di stoccaggio di rifiuti speciali e non. Sul posto è intervenuto personale specializzato dell’A.R.P.A.C. al fine di espletare le successive analisi di laboratorio per la caratterizzazione.

ARTICOLI CORRELATI