Un’App per l’emergenza coronavirus a Grottaminarda dal Comune

Il Sindaco Angelo Cobino ha annunciato una applicazione scaricabile dagli store di Apple e Android per creare un flusso di comunicazione diretto con aggiornamenti ufficiali su provvedimenti ed attività inerenti l'epidemia da coronavirus

Un’App per l’emergenza coronavirus a Grottaminarda. Iniziativa del Comune

Un’App per l’emergenza coronavirus a Grottaminarda è stata messa a punto e lanciata dal Comune. L’ha attivata in queste ore l’Amministrazione comunale. «Insieme agli interventi sanitari e alla costante e scrupolosa opera di sensibilizzazione per il rispetto delle misure emanate da Governo e Regione» finalizzate a «fronteggiare l’emergenza Coronavirus, il Comune di Grottaminarda offre alla cittadinanza una ‘App’ gratuita, scaricabile dagli store di Apple e Android, per creare un flusso di comunicazione diretto con aggiornamenti ufficiali su provvedimenti ed attività», si legge nella nota. «PPAC», acronimo di «Protezione e Prevenzione in Ambito Cittadino», è già attiva e scaricabile attraverso il link: www.pianoemergenza.com/ppac-comune-grottaminarda/. Si tratta di un’applicazione che «sarà man mano aggiornata per avere a portata di touch notizie, ordinanze, avvisi pubblici, notifiche e supporto alle emergenze. I contenuti sono organizzati con un cruscotto istantaneo per far arrivare in pochi tocchi a quello che interessa, fin dal primo utilizzo». Inoltre, proporrà «guide e vademecum sui comportamenti da tenere nell’Emergenza. L’applicazione funziona anche senza connessione, basta scegliere la zona di riferimento per ricevere le informazioni necessarie da consultare offline in ogni momento», fa sapere il Comune di Grottaminarda, che sottolinea i rispetto della privacy: «La App non costringe a fornire dati personali per funzionare. Iscrizione e profilazione sono gratuite e facoltative per sempre».

Il Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino

COBINO: «UN’APP PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS PER ESSERE INFORMATI DIRETTAMENTE DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SULLE NOTIZIE CITTADINE». Per il Sindaco Angelo Cobino questa iniziativa si pone in continuità con «l’impegno profuso dal 23 febbraio con la convergenza e la collaborazione permanente delle nostre Istituzioni della Repubblica: Regione, Prefettura, ASL, Questura, Comuni, Provincia, Comando Provinciale delle Forze dell’Ordine, Ufficio Scolastico Provinciale ecc.», si legge nel comunicato. L’obiettivo è quindi confluire nelle attività «finalizzate a contenere al massimo l’espandersi dell’epidemia, attraverso interventi sanitari e scrupolosa opera di sensibilizzazione per il rispetto delle disposizioni contenute nei vari DPCM emanati dal Governo Italiano». Pet questo «il Comune di Grottaminarda si dota anche di una ‘App’ scaricabile sui nostri telefoni cellulari, affinché i cittadini siano nella condizione di poter ricevere costantemente ogni aggiornamento su provvedimenti ed attività». Naturalmente, «restano ferme le raccomandazioni di rimanere nelle proprie case, e nel caso di brevi uscite per rifornirsi di beni di prima necessità, di rispettare le norme riguardanti l’igiene e la distanza tra le persone di almeno un metro. Più bravi saremo nell’osservare queste poche e basilari regole, prima usciremo da questa emergenza».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia saliti a 143, altri 12 casi tra Ariano e comprensorio

«Vietato uscire dal Comune di residenza». Doppia ordinanza

ARTICOLI CORRELATI