Contenere il covid-19 a Ariano, l’Asl chiede aiuto ai cittadini

L'Azienda Sanitaria di Avellino con un comunicato esprime solidarietà e vicinanza alla comunità cittadina destinataria di un provvedimento di quarantena per l'escalation di casi positivi. Contestualmente sollecita a collaborare per individuare le filiere dei contatti con chi è risultato affetto da coronavirus

Il presidio ospedaliero dell'Asl "Sant'Ottone Frangipane" di Ariano

L’Asl chiede aiuto ai cittadini per contenere il covid-19 a Ariano Irpino. L’Azienda Sanitaria lancia un pubblico appello dopo la dichiarazione di messa in quarantena della città, decretata nella tarda mattinata di oggi dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. «La collaborazione della cittadinanza resta l’arma più importante per arginare il contagio», scrive la Direzione Generale dell’Asl in una nota. «L’Asl, in conformità al nuovo provvedimento, svolgerà una sempre maggiore attività di sorveglianza sul territorio arianese, così come nei comuni limitrofi», fa sapere l’Azienda. Pertanto, «si chiede la collaborazione della cittadinanza di segnalare al Servizio di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl (raggiungibile al numero 0825292618 e al numero 0825 292612) i contatti avuti con i soggetti risultati positivi, al fine di poter svolgere una più efficiente e proficua attività di monitoraggio del territorio». è importante agire in maniera mirata per salvaguardare la popolazione cittadina arianese. «Si rinnova l’invito a tutta la popolazione a rispettare le prescrizioni previste dalla normativa regionale e nazionale».

L’Asl Avellino di via degli Imbimbo, nel centro del capoluogo

EMERGENZA COVID-19, L’ASL ESPRIME LA PROPRIA VICINANZA ALLA POPOLAZIONE ARIANESE. Contestualmente, l’Asl di Avellino «vuole esprimere la propria vicinanza alla popolazione irpina e in particolare a quella arianese in queste ore di grande preoccupazione legata all’Emergenza Covid 19 che sta colpendo il Paese e il territorio della Provincia di Avellino», si legge in testa al comunicato con il quale si assicura la massima determinazione a contenere il covid-19 a Ariano. La provincia di Avellino detiene un numero di positivi e di contagiati rilevante, se paragonato alla popolazione, come rivela il riepilogo dei casi per provincia in Campania: Napoli 188 (107 nella città, 81 in provincia); Salerno 49; Caserta 45; Avellino 37; Benevento 4. Ci sono poi altri 10 casi in fase di verifica presso le Asl. Il dato è aggiornato alle ore 14 del 15 marzo 2020. La distribuzione nella provincia di Avellino dei 37 casi fin qui accertata è la seguente: Ariano Irpino (22), Mirabella Eclano(4), Avellino (2), Gesualdo (2), Savignano Irpino (1), Mercogliano(1), Grottaminarda (1), Venticano (1), Chiusano San Domenico (1), Forino (1), Lauro(1).


LEGGI ANCHE:

Ariano in quarantena per l’emergenza coronavirus. Decreto di De Luca: isolare il focolaio

ARTICOLI CORRELATI