“Repressione per contenere il coronavirus in Campania”, De Luca al Governo: fermare gli irresponsabili

Il Presidente della Giunta Regionale ha avuto colloqui col Prefetto di Napoli e con il Capo di Gabinetto del Viminale Matteo Piantedosi, chiedendo l'impegno delle forze dell'ordine contro gli assembramenti: "E' assolutamente necessaria un'azione repressiva nei confronti di comportamenti irresponsabili"

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca

“Repressione per contenere il coronavirus in Campania, se necessario contro gli irresponsabili”. Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato oggi con il Prefetto di Napoli e con il Capo di Gabinetto del Viminale, sollecitando la mobilitazione delle forze dell’ordine per far rispettare le norme nazionali e regionali. “Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto al Prefetto di Napoli un impegno straordinario da parte delle forze dell’ordine per garantire che l’ordinanza emessa per bloccare il contagio sia rispettata da tutti i cittadini”, si legge in una nota della “Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019”.

Matteo Piantedosi, Prefetto e Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno

“Abbiamo chiesto – ha dichiarato De Luca – l’osservanza piena dell’ordinanza. E inoltre, per ragioni di coordinamento organizzativo, è importante sapere quante unità delle forze dell’ordine quotidianamente vengono impegnate e su quali territori, per vigilare sul rispetto dell’ordinanza”. Per Il Presidente De Luca “vanno impediti assembramenti che ancora si registrano in tante realtà urbane , e che finiscono per vanificare le misure di rigore prese per non alimentare il contagio. E’ assolutamente necessaria un’azione repressiva nei confronti di comportamenti irresponsabiliil”. Su questi argomenti, la nota riferisce che “il Presidente De Luca ha avuto in mattinata anche un colloquio con il Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno Matteo Piantedosi”. Insomma, contro chi mette a rischio la salute pubblica con i propri comportamenti occorre agire, ricorrendo alla repressione per contenere il coronavirus in Campania entro i limiti utili ad invertire la tendenza, che vede i contagi aumentare.


LEGGI ANCHE:

Contenimento del Coronavirus in Irpinia, Carabinieri sulle strade: 24 denunciati

 

ARTICOLI CORRELATI