Una rete di volontari ad Atripalda per contenere il covid-19

Ne propone l'istituzione alla locale Amministrazione comunale l'Associazione Idea Atripalda: «Va alzato il livello di guardia a seguito dell’aumento dei casi». Il documento

Una rete di volontari ad Atripalda per contenere il covid-19. Ne propone l’istituzione alla locale Amministrazione comunale l’Associazione Idea Atripalda. «Il livello di guardia a seguito dell’aumento dei casi di contagio da coronavirus va alzato», si legge nella missiva. «Il governo ha approvato un decreto restrittivo per la Lombardia ed altre 11 province, ma la intempestiva fuga di notizie in merito ha generato un fuggi fuggi generale di molti cittadini verso le rispettive zone di origine e questo potrà essere fonte di ulteriore criticità, aggiungendosi all’aumento dei casi riscontrati nella nostra provincia in queste ore».

Il municipio di Atripalda

Per questo, «a fronte del quadro peggiorativo della situazione, reputiamo sia opportuno suggerire al sindaco l’attivazione di una RETE DI VOLONTARI, usufruendo delle organizzazioni del territorio, per gestire al meglio le esigenze della cittadinanza», si legge ancora. «Reputiamo debba essere messo in atto un piano rivolto ad anziani, disabili ed eventuali soggetti sottoposti a quarantena, per la spesa alimentare e farmacologica attraverso la protezione civile e i volontari presenti sul territorio, permettendo di soddisfare esigenze primarie di soggetti più vulnerabili o sottoposti a restrizioni». L’associazione offre «la piena disponibilità nel collaborare attivamente in fase organizzativa e realizzativa. Tramite anche le strutture comunali come il centro operativo o ogni altro strumento l’amministrazione ritenga opportuno».


Una rete di volontari ad Atripalda per contenere il covid-19

LEGGI ANCHE:

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 5, confermati 3. In Campania sono 100 i contagiati, 15 i casi sospetti

“Fermare il contagio da Coronavirus”: sospesi eventi pubblici e spettacoli, ecco le misure previste dal Dpcm

ARTICOLI CORRELATI