Litiga con la madre e resiste ai Carabinieri, arrestato

L'episodio ieri mattina a Sant'Angelo dei Lombardi, dove un 45enne si è scagliato contro i militari intervenuti per sedare la lite, tentando poi la fuga attraverso le campagne. Per lui giudizio con rito direttissimo

Litiga con la madre e resiste ai Carabinieri, arrestato. L’episodio nella tarda mattinata di ieri a Sant’Angelo dei Lombardi, dove i militari della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 45enne del luogo ritenuto accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Litiga con la madre e resiste ai Carabinieri, arrestato

I Carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al Pronto Intervento ‘112’. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha raggiunto subito l’abitazione dov’era in corso un’animata discussione tra un uomo e l’anziana madre. Nonostante i ripetuti inviti a mantenere la calma, i Carabinieri riferiscono che il 45enne ha imbracciato improvvisamente una falce con l’intento di colpire i militari, che non si sono lasciati prendere di sorpresa. A quel punto l’uomo ha tentato un disperato tentativo di fuga attraverso le campagne circostanti, ma senza esito. I Carabinieri lo hanno bloccato, ricondotto alla ragione e condotto in Caserma, dove è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

ARTICOLI CORRELATI