Minorenni in fuga su uno scooter rubato, denunciati dai Carabinieri

L'intervento di una pattuglia su segnalazione al 112 da parte di un cittadino. Individuati dopo un inseguimento due romeni residenti

Minorenni in fuga su uno scooter rubato, denunciati dai Carabinieri che li hanno intercettati durante un servizio di pattugliamento a Montoro. I militari li hanno intercettati seguendo la segnalazione di un cittadino, che li aveva notati. Il conducente del mezzo non si è fermato alla richiesta di controllo, accelerando per sottrarsi al posto di blocco per poi abbandonare il mezzo dopo pochi metri. I due ragazzi sono scappati proseguendo a piedi in direzioni opposte per tentare di eludere i Carabinieri, che invece ne hanno bloccato subito uno. L’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce solo momentaneamente. Attraverso l’acquisizione di utili informazioni e consultando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, è stato identificato anche il secondo giovane. Si tratta di due minorenni, entrambi di origini romene e residenti nel montorese, per i quali è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. I due minorenni in fuga su uno scooter rubato sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale e di ricettazione, in considerazione che lo scooter da loro utilizzato è risultato oggetto di furto perpetrato la scorsa settimana a Salerno.

Carabinieri a Montoro

Nella circostanza, i Carabinieri «sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al ‘112’, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette», si legge in un comunicato dell’Arma. Nel frattempo, si informa che «non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori». In particolare, «i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario».

ARTICOLI CORRELATI