A Castelvetere rinviato il Carnevale all’8 marzo

L'ultimo appuntamento slitta «a seguito delle misure urgenti per l'emergenza Coronavirus adottate dai diversi Enti e dalla Regione Campania». Il nuovo programma

A Castelvetere rinviato il Carnevale all’8 marzo. A seguito delle misure urgenti per l’emergenza Coronavirus adottate dai diversi Enti e dalla Regione Campania, tra cui le raccomandazioni di evitare assembramenti, gli eventi in programma per questo fine settimana nell’ambito del Carnevale Castelveterese sono sospesi. A Castelvetere rinviato il Carnevale ma è già definito il programma di domenica 8 marzo: alle ore 11 in Piazza Monumento esposizione dei carri allegorici, alle ore 11.30 partenza del Treno della Solidarietà dipinto dai più piccoli ed esibizione del gruppi folk Laccio d’amore di Pago Vallo Lauro. Alle ore 12 apertura degli stand enogastronomici e alle ore 14.30 inizio dellasfilata dei gruppi di ballo e dei carri allegorici. Alle ore 18, in piazza Monumento, celebrazione di Carnevale Morto con la tradizionale lettura del testamento. A seguire estrazione della lotteria e alle ore 19, presso l’Albergo Diffuso, nella sala Fiorentino Sullo, “Closing Party”, l’ultimo ballo con cui si saluterà la cinquantesima edizione del Carnevale Castelveterese.

Il Carnevale di Castelvetere

VISITE GUIDATE. In piazza Municipio resterà aperto per tutta la giornata il Museo del Carnevale. Su prenotazione sarà possibile effettuare visite guidate alle ore 10, 11 e 14 al Borgo Albergo Diffuso, alla Chiesa Madre, all’Oratorio e al Santuario della Madonna delle Grazie, a cura dell’Associazione La Ripa (info e prenotazioni pagina Facebook Ass.ne culturale La Ripa, [email protected]).


LEGGI ANCHE:

Negativi tutti i 26 tamponi per Coronavirus in Irpinia. Confermato terzo caso in Campania

ARTICOLI CORRELATI