Ad Avella sequestrati fabbricati e discarica abusivi in un fondo agricolo

ESTIRPATE 120 PIANTE DI CERRO IN UN BOSCO A TORELLA DEI LOMBARDI, UN DENUNCIATO. Operazione dei Carabinieri delle Stazioni Forestali di Monteforte Irpino e Sant'Angelo dei Lombardi. Denunciate due persone

Sequestrati 3 fabbricati e una discarica abusivi ad Avella scoperti un un fondo agricolo dai Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino. Denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 60enne di Avella, accusato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata nonché per aver eseguito opere edili in assenza di permesso a costruire.  Nello specifico, i Carabinieri hanno accusato l’uomo d aver costruito su un terreno di cui aveva la materiale disponibilità e in assenza di titolo autorizzativo tre manufatti edili, costituiti da blocchi in conglomerato cementizio e copertura in lamiera in ferro, aventi complessivamente una superfice di circa 43 metri quadrati. I militari hanno trovato inoltre rifiuti pericolosi e non, per 20 metri cubi, costituiti da lastre di amianto, apparecchiature elettroniche, rifiuti di demolizione, plastica ed altro. Ad Avella sequestrati fabbricati e discarica abusivi, quindi, con il deferimento alla Procura del presunto responsabile.

Carabinieri del Nucleo Forestale

ESTIRPATE 120 PIANTE DI CERRO IN UN BOSCO A TORELLA DEI LOMBARDI, UN DENUNCIATO. I Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di un’area boscata nel territorio di Torella dei Lombardi, dove sono stati eseguiti lavori di movimento terra in assenza della prevista autorizzazione paesaggistica, finalizzati al mutamento di destinazione d’uso, per una superficie totale di oltre 7500 metri quadrati. I Carabinieri accertavano che erano state estirpate 120 piante di cerro. Oltre alla denuncia, a carico del presunto responsabile è scattata una sanzione amministrativa di circa 600 euro.

 

ARTICOLI CORRELATI