‘Impresa a portata di click’, ad Avellino il workshop

Il convegno alla Camera di Commercio giovedì 20 febbraio dalle ore 14.30. «I legali rappresentati delle prime 50 imprese iscritte potranno ricevere l’innovativo dispositivo gratuitamente»

La corte interna alla Camera di Commercio di Avellino in piazza Duomo

‘Impresa a portata di click’ ad Avellino, workshop della Camera di commercio ad Avellino. Per l’occasione «saranno rilasciati gratuitamente 50 dispositivi di Firma Digitale di ultima generazione», si legge in una nota diffusa dall’ente camerale. L’iniziativa segue «il successo del seminario tenutosi il 16 dicembre scorso», si legge ancora. A grande richiesta degli imprenditori irpini, torna il workshop dedicato ai servizi digitali: ‘La tua impresa a portata di click’.

IL NUOVO KIT DIGITALE. La Camera di Commercio di Avellino, col supporto di Infocamere, presenterà giovedì 20 febbraio alle ore 14:30, presso la sede di Viale Cassitto, il kit digitale per le imprese che permette di gestire il proprio business da qualsiasi dispositivo, anche da mobile. Federica Gioè, ICT trainer di Infocamere, presenterà gli strumenti offerti dalle Camere di Commercio all’imprenditore: SPID, CNS, il dispositivo di ultima generazione di Identità Digitale dotato di tecnologia wireless e bluetooth, Libri Digitali ed il Cassetto Digitale dell’Imprenditore che in Italia ha superato la soglia delle 500mila imprese aderenti.

CASSETTO DIGITALE DELL’IMPRENDITORE, LA CAMERA DI COMMERCIO DI AVELLINO PRIMA IN CAMPANIA. La Camera di Commercio di Avellino è prima in Campania per il numero di piccole e medie imprese che aderiscono ad impresa.italia.it (il cosiddetto ‘Cassetto Digitale dell’Imprenditore’, che mette a disposizione di ogni titolare e legale rappresentante i documenti ufficiali, anche in inglese, della propria impresa), con oltre 3.158 adesioni all’innovativo servizio. Durante il workshop saranno rilasciati gratuitamente 50 nuovi Token Wireless di autenticazione e firma digitale, a cui è abbinata l’app Digital DNAKey, che permettono di accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione, di firmare digitalmente i documenti della propria impresa in modo semplice, immediato e sicuro, e di verificare ed archiviare pratiche, da qualsiasi dispositivo: pc, tablet, smartphone.

PER I PRIMI 50 ISCRITTI IL DISPOSITIVO È GRATUITO. Per il rilascio gratuito del nuovo dispositivo di Firma Digitale Wireless dal valore di 70 euro, occorre inviare una pec all’indirizzo [email protected]. I legali rappresentati delle prime 50 imprese iscritte al workshop, presenti nel Registro Imprese ed in regola col pagamento del diritto annuale, che prenderanno parte all’iniziativa, potranno ricevere l’innovativo dispositivo gratuitamente. Si ricorda che dovranno essere muniti di documento di identità in corso di validità, codice fiscale ed indirizzo mail.


‘Impresa a portata di click’, workshop della Camera di commercio ad Avellino

LEGGI ANCHE: 

Le imprese italiane investono nel digitale: i dati e i trend e-commerce 2020

Camera di Commercio Irpinia Sannio congelata fino ad aprile 2020 (in attesa della Consulta)

ARTICOLI CORRELATI