Avellino calcio, Livio Petitto: «Il Sindaco Festa convochi le parti, ora dialogo»

L'ex presidente del Consiglio comunale: mi appello alla classe imprenditoriale irpina affinché dia solidità e una prospettiva di lungo termine alla squadra

Avellino calcio, Livio Petitto: «Il Sindaco Festa convochi le parti, ora dialogo». Con una nota l’ex Presidente del Consiglio comunale di Avellino lancia un appello «alla classe imprenditoriale irpina, affinché dia solidità e una prospettiva di lungo termine alla squadra». Con un comunicato Petitto chiede di porre fine alla stallo in cui è precipitata la trattativa sull’assetto societario dell’Avellino Calcio.

Livio Petitto

«I tifosi irpini non meritano di dover assistere ancora allo spettacolo per niente edificante che si è consumato in questi ultimi giorni nel contesto societario dell’Avellino Calcio. Faccio appello al Sindaco di Avellino affinché convochi intorno a un tavolo le parti in causa, ponendo fine a una fase di incomunicabilità che rischia di arrecare danni irreparabili alla squadra e di mortificare ancora tutta la comunità dei tifosi irpini», si legge nella nota. «Senza entrare nel merito delle ragioni che hanno portato allo scontro i vertici societari della Us Avellino 1912, è ormai improcrastinabile l’intervento del Primo Cittadino di Avellino affinché il sodalizio sportivo possa ritrovare quella serenità che è indispensabile per tornare a vincere», aggiunge Livio Petitto che auspica un intervento da parte «della classe imprenditoriale irpina voglia essere così generosa da dare il suo contributo per dare solidità e una prospettiva di lunga durata alla società e alla squadra». A questo punto, occorre «sollecitare l’intervento delle istituzioni e degli imprenditori e ribadire che l’Avellino Calcio, i colori biancoverdi e il Lupo sono patrimonio di tutta l’Irpinia, non è fare della facile retorica» ma «solo il voler dare voce a una passione che dovrebbe vederci impegnati coralmente per evitare che l’Irpinia debba rassegnarsi a fare a meno anche della sua squadra di calcio».


LEGGI ANCHE: 

Avellino ripensa il suo futuro industriale. Il confronto inizia in Consiglio

ARTICOLI CORRELATI