È plastic free l’Istituto Ruggero II di Ariano, ecco le borracce

Sono stati consegnati ufficialmente a tutti gli studenti dell’Istituto i contenitori per bevanda personalizzati. La dirigente De Vito: “I grandi cambiamenti nascono dalle piccole cose”

L'Istituto Ruggero II di Ariano Irpino è 'plastic free', ecco le borracce

È plastic free l’Istituto Ruggero II di Ariano Irpino da oggi. Questa mattina c’è stata la consegna ufficiale delle borracce personalizzate a tutti gli studenti dell’Istituto. Presenti all’iniziativa la dirigente scolastica prof.ssa Teresa De Vito, unitamente al suo vice prof. Domenico Ciccarelli, l’ex presidente del Consiglio d’Istituto, Monica De Benedetto, la neo presidente del Consiglio d’Istituto, prof.ssa Paola Napoli, il responsabile del progetto prof. Giuseppe Caggiano e i rappresentanti degli studenti del Ruggero II.

L’Istituto Ruggero II di Ariano Irpino è ‘plastic free’, ecco le borracce

«È stata una bella mattinata all’insegna del rispetto dell’ambiente», ha affermato la dirigente De Vito. «Abbiamo fatto un gesto dall’apparenza semplice, pensato non solo per ridurre il consumo delle bottigliette di plastica ma, soprattutto, per promuovere fra i nostri studenti uno stile di vita plastic – free, al fine di favorire un’educazione al rispetto dell’ambiente e del nostro pianeta, fondamentale nell’ottica della lotta ai cambiamenti climatici». Di recente, gli studenti del Ruggero II hanno partecipato a vari momenti formativi proprio sui cambiamenti climatici grazie ad una collaborazione tra l’Istituto arianese e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio. «I grandi cambiamenti nascono dalle piccole cose», ha concluso la dirigente De Vito, sottolineando che «i ragazzi sono il nostro futuro e con loro vogliamo impegnarci per salvaguardare l’ambiente e promuovere uno sviluppo sostenibile».

L’Istituto Ruggero II di Ariano Irpino è ‘plastic free’, ecco le borracce

LEGGI ANCHE:

«Boom di iscrizioni al Ruggero II di Ariano», De Vito: scuola viva

Studenti del ‘Ruggero II’ selezionati da Acca Software con Scuola Viva

Scuole plastic free, 2.311 firme raccolte da Ossigeno Young

ARTICOLI CORRELATI