Tentata rapina con un taglierino alla BCC, arrestato un 26enne

UN CLIENTE BLOCCÒ IL RAPINATORE NELLA FILIALE DI VENTICANO. A tradire il giovane le sue impronte rilevate sulla scena di una successiva rapina ad Ariano Irpino. Svolta nella inchiesta della Procura di Benevento. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano

È stato arrestato un giovane di 26 anni per la tentata rapina con un taglierino alla BCC di Flumeri presso la filiale di Venticano il 15 marzo 2019. Si tratterebbe dello stesso autore di una successiva rapina ad Ariano Irpino ai danni del medesimo istituto di credito. L’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento è giunta, quindi, ad una svolta. Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno dato esecuzione all’ordinanza della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento nei confronti di un uomo identificato come l’autore della tentata rapina.

I Carabinieri davanti alla filiale della BCC di Flumeri a Venticano

LA TENTATA RAPINA CON UN TAGLIERINO ALLA BCC SVENTATA A VENTICANO. A volto scoperto, dopo aver superato la porta metal detector senza intoppi, un uomo intimò alla cassiera, con la minaccia del taglierino, di consegnargli il denaro custodito in cassa. Il rapinatore tuttavia dovette desistere, grazie anche al provvidenziale intervento di un cliente che ne provocò la fuga dopo avergli scagliato addosso un cestino portacarte. Gli inquirenti ritengono che quell’uomo sia il 26 anni da oggi in carcere.

TRADITO DALLE IMPRONTE. A collegarlo all’episodio sarebbero le impronte rilevate sulla scena del reato. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica ed effettuate dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Mirabella Eclano e dalla Stazione di Dentecane, prontamente intervenuti sul posto, hanno consentito di individuare, in quel frangente, due impronte che inserite nella banca dati nazionale hanno permesso di appurare trattarsi dello stesso rapinatore, che il successivo 3 giugno si era reso responsabile della rapina alla filiale dello stesso Istituto ad Ariano Irpino.

La sede dela Procura della Repubblica di Benevento

LEGGI ANCHE LA CRONACA DEL TENTATIVO DI RAPINA:

Venticano, clienti della Bcc Flumeri sventano la rapina

ARTICOLI CORRELATI