Attivava e chiudeva contratti di energia all’insaputa dei clienti per le provvigioni

L'uomo è stato individuato e denunciato dai Carabinieri della stazione di Mercogliano al termine di una indagine scaturita dala segnalazione di alcuni cittadini

Attivava e chiudeva contratti di energia all’insaputa dei clienti per le provvigioni. Lo hanno individuato i Carabinieri della Stazione di Mercogliano, al termine di una laboriosa attività d’indagine. Denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, un 40enne di Avellino accusato di truffa continuata.

Carabinieri della stazione di Mercogliano

L’indagato è agente per conto di una nota società fornitrice di energia,  per la quale effettuava un servizio ‘porta a porta’ offrendo soluzioni contrattuali. Grazie alla sua spiccata capacità persuasiva, l’uomo carpiva le generalità degli ignari cittadini e illegalmente compilava i moduli di richiesta di attivazione per la fornitura di servizi. Quindi, ricevuto dalla società il compenso per la voltura, provvedeva nuovamente a disdire il contratto falsamente sottoscritto ed a compilare un nuovo modello per il rientro al vecchio gestore, con l’intento di guadagnare un ulteriore compenso derivato dal ritorno del cliente al vecchio gestore. La truffa è stata intuita e segnalata da alcuni cittadini ai Carabinieri della Stazione di Mercogliano. Di qui l’indagine condotta dai militari, che hanno individuato e deferito alla competente Autorità Giudiziaria il presunto responsabile. Secondo i Carabinieri erano state già pagate laute provvigioni dalle società per l’attivazione di contratti di energia all’insaputa dei clienti.

ARTICOLI CORRELATI