Il Generale dei Carabinieri Vittorio Tomasone ad Avellino per il commiato

Il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” è stato accolto presso il Comando provincia dell'Arma dal Colonnello Massimo Cagnazzo, dagli ufficiali e da una rappresentanza dei reparti e delle stazioni. Lascerà il servizio attivo per raggiunti limiti di età

Il Generale dei Carabinieri Vittorio Tomasone ad Avellino per il commiato al Comando provinciale. Questa mattina il Generale di Corpo d’Armata, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” (con competenza sulle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise) si è recato in visita al Comando Provinciale di Avellino, dove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Cagnazzo. L’alto ufficiale «ha incontrato il personale della sede, gli Ufficiali Comandanti dei Reparti Territoriali, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, dei militari in servizio presso i diversi Reparti dislocati nella provincia, della Sezione di Polizia Giudiziaria, dei Carabinieri Forestali, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, nonché una delegazione della Rappresentanza Militare e dell’Arma in congedo, ai quali ha rivolto il suo sentito e commosso saluto di commiato», si legge in un comunicato diffuso dall’Arma. Il Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone si appresta a lasciare il servizio attivo nei Carabinieri per raggiunti limiti di età, dopo aver ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi sul territorio nazionale.

Il Generale dei Carabinieri Vittorio Tomasone ad Avellino per il commiato al Comando provinciale. Accolto dal Comandante, Colonnello Massimo Cagnazzo, ha incontrato il Procuratore della Repubblica, Rosario Cantelmo, e il Prefetto di Avellino, Paola Spena

LA VISITA AD AVELLINO. Durante i cordiali colloqui, dopo aver ripercorso la sua quarantennale militanza nell’Arma, il Comandante Interregionale ha rivolto a tutto il personale espressioni di ringraziamento e apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, richiamando i principi fondamentali che devono sempre animare la loro azione.
Ha altresì evidenziato l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta soprattutto dal personale effettivo alle Stazioni Carabinieri, baluardo della presenza rassicurante dello Stato, sempre pronto a recepire le istanze dei cittadini ai quali bisogna sempre dare risposte immediate ed esaudienti. Il Generale ha poi incontrato il Prefetto di Avellino, Paola Spena, il Procuratore della Repubblica, Rosario Cantelmo, il Questore, Maurizio Terrazzi e le altre autorità provinciali delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate. Prima di far rientro a Napoli, il Generale ha esortato «tutto il personale a proseguire con impegno nell’opera di tutela della legalità, per continuare ad assicurare alle laboriose comunità dell’Irpinia -sua terra d’origine- sempre migliori condizioni di sicurezza e tranquillità».



LEGGI ANCHE:

Ariano Irpino, nuova caserma dei Carabinieri: sarà presidio strategico

Il Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone in visita ad Avellino

ARTICOLI CORRELATI