Ad Avellino «La Traviata» ‘da camera’ al Circolo del Nuoto

L'ASSOCIAZIONE EUTERPE PRESENTA IL CAPOLAVORO DI GIUSEPPE VERDI. Nell'ambito della XXIII rassegna di Musica da Camera, domenica 26 gennaio al Circolo del Nuoto di Avellino «un evento unico nel suo genere, per un approccio alla lirica che trasformerà l'auditorium del Circolo del Nuoto in un palcoscenico degno del più accogliente teatro dell'opera»

Ad Avellino «La Traviata» di Verdi in esecuzione ‘da camera’, domenica 26 gennaio al Circolo del Nuoto di Avellino. «Un evento unico nel suo genere, un approccio alla lirica che trasformerà l’auditorium del Circolo del Nuoto in un palcoscenico degno del più accogliente teatro dell’opera», fanno sapere gli organizzatori. L’opera di Giuseppe Verdi sarà allestita in un contesto non teatrale. L’iniziativa è dell’Associazione Musicale Internazionale «Euterpe», promossa nell’ambito della XXIII rassegna di Musica da Camera. Sarà in programma domenica 26 gennaio, alle 19, presso il circolo di Contrada Archi. L’ingresso in sala è gratuito.

Circolo del Nuoto di Avellino in contrada Archi. Vista dalla piscina

«UN DRAMMA IMMORTALE, CHE CONTINUA AD EMOZIONARE». Sulla scena l’amore infelice di Violetta, la passione di Alfredo, il moralismo del vecchio Germont, in un dramma che non smette di commuovere ed emozionare. I tre personaggi principali dell’opera saranno interpretati dai solisti di chiara fama, come la soprano Daniela Bruera, il tenore Francesco Marsiglia, il baritono Massimo Rizzi, accompagnati da un esperto Trio composto da Flavia Civico (Violino), Sergio De Castris (Violoncello) e Francesco Capozzi (Pianoforte) che saprà, con la sua bravura, catturare e avvicinare il pubblico alla grande lirica.

LA MUSICA DA CAMERA AVVICINA ALLA LIRICA. “L’Opera da Camera avvicina le persone alla lirica divulgandola in modo intimo – evidenzia Teresa Della Valle, direttrice artistica dell’associazione “Euterpe” -, accorciando la distanza tra scena e platea poichè il pubblico è tutt’uno col palcoscenico, a portata di mano dei cantanti, dentro la storia, per percepire la passione e il grande amore che i protagonisti hanno per l’opera”.


Ad Avellino la Traviata di Verdi nella forma dell’opera da camera. L’iniziativa è dell’Associazione Euterpe

LEGGI ANCHE: 

Una tela del 1500 ritrovata ad Avellino da un antiquario. Mistero sulla nobildonna ritratta

«Chi trase a Montefusco», rievocazione dell’ex carcere borbonico

 

ARTICOLI CORRELATI