Istituto Ruggero II, cordoglio per la scomparsa di Rocco Meninno

La dirigente della scuola arianese ricorda la professionalità del professore deceduto martedì ad Ariano Irpino. Messaggio di vicinanza ai familiari

L’Istituto Ruggero II di Ariano Irpino esprime cordoglio per la scomparsa di Rocco Meninno, il professore di filosofia ritrovato senza vita mercoledì sotto il ponte di via Panoramica. «Oggi è un giorno triste per la nostra istituzione scolastica», scrive la dirigente scolastica dell’IISS Ruggero II, Teresa De Vito. «La notizia tragica della scomparsa del professore Rocco Meninno ci lascia sgomenti. Da quest’anno in servizio presso l’Istituto Ruggero II, sin dai primi giorni si era fatto apprezzare dalla comunità studentesca e dai colleghi per le sue doti professionali e culturali», si legge nella nota. «La scuola si stringe attorno al dolore dei familiari».

L’Ospedale di Ariano Sant’Ottone Frangipane

Nel frattempo sono emersi alcuni particolari sulle circostanze del decesso, dopo il primo esame esterno eseguito presso il presidio ospedaliero Sant’Ottone Frangipane dal medico legale sul corpo della professore. L’uomo sarebbe precipitato per trenta metri, finendo su un palo della pubblica illuminazione. Nella caduta avrebbe riportato gravissime lesioni agli organi interni e fratture ovunque. Rocco Meninno si era trasferito da Trento a Grottaminarda presso i suoi genitori. Da poche settimane era divorziato. Il dolore per la perdita unisce ai familiari agli studenti, all’ambiente scolastico.


LEGGI ANCHE:

Uomo trovato cadavere ad Ariano Irpino. Era un professore 45enne

ARTICOLI CORRELATI