Come esaudire i desideri degli italiani? Largo ai prestiti online

Secondo la Mappa del Credito del Crif, pubblicata nel primo semestre del 2019, il 39,4% degli italiani è alle prese con le rate dei prestiti

Come esaudire i desideri degli italiani? Largo ai prestiti online. Ma gli italiani faranno ancora prestiti? Secondo la Mappa del Credito del Crif, pubblicata nel primo semestre del 2019, il 39,4% degli italiani è alle prese con le rate dei prestiti. Si tratta di finanziamenti che, anche grazie agli interessi particolarmente bassi, sono stati utilizzati a vario fine. Si parte dal sostegno ai consumi, soprattutto dei generi di prima necessità, per arrivare alle cure mediche e all’acquisto della propria abitazione. Aumentano quindi i consumatori che tendono a chiedere prestiti ma diminuisce l’importo medio della rata mensile dell’1,5%, collocandosi sui 344 euro di media. Dalla stessa Mappa del Credito Crif, è possibile avere il polso dell’indebitamento anche a livello regionale. La regione con più prestiti in assoluto è la Toscana, con il 44,2%, al secondo posto c’è la Sardegna, con il 43,2% e il Friuli-Venezia Giulia, col 42,9%. A seguire Basilicata e Molise vedono una percentuale rispettivamente del 32,1% e il 33,8% dei residenti, in ultimo il Trentino-Alto Adige, con dati che si aggirano intorno al 20%.

Come esaudire i desideri degli italiani? Largo ai prestiti online

Perché preferire i prestiti online A prescindere dai tassi di interesse particolarmente favorevoli, una delle ragioni che ha fatto aumentare le richieste di finanziamento da parte degli italiani, è da attribuire anche alla comodità di poterlo richiedere tramite Internet, con una procedura decisamente più agevole. In questo modo, infatti, è possibile agire direttamente da casa, senza dover dipendere dagli orari di apertura dello sportello. Una procedura che permette di avere una risposta molto più rapida e di poter scegliere più elasticamente anche la gestione delle rate. Molte sono le compagnie che operano anche su Internet e che offrono possibilità di prestiti online approfittando dei vantaggi descritti, come ad esempio Younited Credit. Per farlo è sufficiente possedere i requisiti minimi, che occorrerebbero comunque per richiedere dei prestiti. Anche volendo richiedere un finanziamento online infatti è necessario fornire le garanzie di base e dimostrare di non essere morosi.

Come esaudire i desideri degli italiani? Largo ai prestiti online

Quali sono i desideri degli italiani? Le richieste di finanziamenti da parte degli italiani sono finalizzate innanzi tutto agli acquisti di beni ormai diventati irrinunciabili. Si tratta degli strumenti tecnologici, dallo smartphone al computer che serve a lavorare, di cui ormai nessuno può più fare a meno. Si comincia a spendere anche in tecnologie per la casa, soprattutto quando una parte dei costi vengono recuperati detraendoli dalle tasse. Online molti italiani hanno anche imparato a speculare sui titoli o ad investire i propri risparmi su aziende promettenti. Sempre in cima ai desideri c’è l’automobile nuova, anche se il mercato ultimamente sta subendo un periodo negativo. Altro desiderio è la casa di proprietà o per affrontare con generosità qualsiasi momento speciale, come può essere quello delle nozze, un viaggio anelato da tanto tempo o dedicarsi a delle improcrastinabili cure mediche.

ARTICOLI CORRELATI