Furto in appartamento sventato ad Atripalda. Carabinieri sulle tracce dei ladri

Le segnalazioni al 112 di uomini ed un'auto sospetti ha consentito ai Carabinieri il pronto intervento. Recuperato il veicolo su cui viaggiavano, ora i militari si preparano a catturare i malviventi

Furto in appartamento sventato ad Atripalda nella notte scorsa. Grazie alla collaborazione di un cittadino, che ha segnalato alla centrale operativa alcune persone su un balcone intenti a forzare un infisso, i Carabinieri sono sulle tracce dei ladri, dopo aver recuperato e sequestrato l’auto con cui si erano dati alla fuga.

Carabinieri in azione

È accaduto nella tarda serata di domenica, quando da Atripalda sono pervenute alla Centrale Operativa diverse segnalazioni, circa una station wagon di colore chiaro vista notata nel centro abitato di Atripalda. Attivato il dispositivo con la partecipazione di diverse pattuglie, i militari si sono diretti sul posto per intercettare e bloccare il veicolo. I militari hanno ritenuto da subito gli occupanti collegati al tentativo di furto in appartamento sventato ad Atripalda per la chiamata al 112. Dopo pochi minuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono riusciti ad intercettare sul raccordo autostradale Avellino-Salerno una Volvo di colore celeste, ferma in una piazzola di sosta, proprio nelle immediate vicinanze dell’abitato di Atripalda. Alla vista della “Gazzella” i due occupanti hanno abbandonato il veicolo, riuscendo a far perdere le tracce nelle campagne circostanti, favoriti dalla folta vegetazione e dall’oscurità. L’autovettura, recuperata dai Carabinieri, è stata sottoposta a sequestro. Nell’abitacolo sono stati individuati alcuni elementi, ritenuti utili per risalire all’identità dei fuggitivi, e ora al vaglio degli inquirenti.

I Carabinieri del Comando provinciale di Avellino in azione

«FONDAMENTALE LA COLLABORAZIONE DEI CITTADINI, CARABINIERI SULLE STRADE PRONTI AD INTERVENIRE». Dal Comando Provinciale dell’Arma di Avellino arriva una esortazione ai cittadini a fornire ogni possibile informazione quando notano fatti sospetti, insoluti o anomali. «Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al ‘112’, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette», si legge in un comunicato diffuso dall’Arma. «La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta», si prosegue, informando che «sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione». L’episodio di Atripalda costituisce «una testimonianza dell’inestimabile valore aggiunto offerto dalla partecipazione della collettività al bene comune della sicurezza e della legalità», scrivono ancora i miliari nel comunicato. «I Carabinieri della Compagnia di Avellino nell’ultimo periodo hanno intensificato i servizi finalizzati a contrastare i reati in genere, in particolare a fronteggiare il fenomeno dei delitti contro il patrimonio».

 

ARTICOLI CORRELATI