Befana in Pediatria ad Avellino con Vigili del Fuoco e Unicef

Oggi, lunedì 6 gennaio dalle ore 9:30, tre visite speciali per i piccoli degenti dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Allegria, regali e dolciumi per tutti i bambini ricoverati. Il programma

La Befana in Pediatria ad Avellino per i piccoli degenti dell’Ospedale San Giuseppe Moscati. Vigili del Fuoco, associazioni, clown e studenti regalano ai piccoli degenti momenti di allegria, doni e dolciumi. Oggi tre iniziative per rendere indimenticabile il giorno dell’Epifania anche ai bambini ricoverati. Nell’Unità Operativa di Pediatria (Città Ospedaliera, secondo piano, settore A) dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino arriveranno per primi domani, 6 gennaio, alle ore 9,30, i Vigili del Fuoco: il Comando di Avellino, per il nono anno consecutivo, consegnerà doni e dolciumi, facendo così sentire la vicinanza delle Forze dell’Ordine ai bimbi e alle loro famiglie. Alle ore 10,30, rappresentanti dell’Associazione “Irpini della Capitale”, accompagnati dalla cantante irpina Enrica Musto, vincitrice della sesta edizione di “Tu sì que vales”, dai simpatici clown di “Missione Sorriso”, e dall’immancabile Befana, doneranno ai bambini colorati copriletto e tablet di ultima generazione, improvvisando brevi spettacoli e allegre gags. Chiuderà la mattinata, alle ore 11,30, un concerto musicale organizzato dall’Istituto Comprensivo di Serino e dall’Unicef. Diretti dalla docente Pina Petrarca, il coro di voci bianche della scuola serinese si esibirà in “La Befana vien…cantando”, intonando tradizionali canzoni natalizie per coinvolgere i piccoli degenti nelle emozionanti note e creare un’atmosfera di gioia e serenità, da condividere con i genitori dei bimbi e con il personale dell’Unità Operativa di Pediatria.

Il coro di voci bianche dell’I.C.di Serino e scuola amica UNICEF al Moscati nel reparto di Pediatria per un concerto natalizio nel giorno dell’Epifania

LA BEFANA DELL’UNICEF PER I BAMBINI DELLA PEDIATRIA DEL MOSCATI. Anche quest’anno, il coro di voci bianche dell’I.C.di Serino, scuola amica UNICEF, donerà ai bambini ricoverati un delizioso momento musicale, grazie alla direzione e alla preziosa disponibilità della prof.ssa Pina Petrarca. Ai piccoli ricoverati, alle loro famiglie e ai coristi saranno consegnate, completate da messaggi augurali, le green pigotte realizzate dagli alunni delle classi IV A, IV B e IV C dell’I.C.”Regina Margherita” di Avellino, in occasione del percorso “Alla scoperta dell’UNICEF: una pigotta per comprendere”, intrapreso a novembre con la presidente di UNICEF AVELLINO, prof.ssa Amalia Benevento.

La Befana dei Vigili del Fuoco porta doni ai bimbi degenti nel Reparto di Pediatria dell’Azienda San Giuseppe Moscati (2019)

BEFANA IN IN PEDIATRIA AD AVELLINO, PER I VIGILI DEL FUOCO UN APPUNTAMENTO TRADIZIONALE IN TUTTA ITALIA. Come ogni anno, il personale dei Vigili del Fuoco di Avellino, come negli anni scorsi, farà visita al reparto di Pediatria dell’Ospedale «San Giuseppe Moscati» per consegnare regali e dolciumi a tutti i bambini ricoverati. «L’iniziativa è realizzata come sempre grazie alla disponibilità dei Vigili del Fuoco», fanno sapere in una nota. Lo scopo è «alleviare il disagio dei piccoli degenti del nostro ospedale, ma anche di solidarizzare con i loro genitori e con l’intera comunità della città di Avellino» nella giornata in cui tutti i bambini vivono il momento più atteso delle feste natalizie. «La vicinanza con il mondo dei bambini ha da sempre contraddistinto il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: anche quest’anno, quindi, il Comando di Avellino sarà impegnato in attività coinvolgenti il mondo dell’infanzia», si legge ancora.


Epifania con i bimbi degenti in Pediatria al Moscati per i Vigili del Fuoco

LEGGI ANCHE: 

Carabinieri col cane Pirat nel reparto di Pediatria, festa per i bambini

Befana per i bimbi del Ruggi di Salerno dai Commercialisti

Befana ‘in volo’ a Sant’Angelo dei Lombardi. Al via la festa

Racconti sulla Befana sotto la torre di Avellino. Iniziativa di Ossigeno

 

ARTICOLI CORRELATI