Contributi alle imprese della Campania, Confartigianato: premiate le aree Interne

Il presidente Ettore Mocella: «Il governo regionale ha dimostrato attenzione verso il nostro settore, in modo particolare per le aree interne che beneficeranno del bando per i contributi destinati alle attività artigiane presenti nei Comuni con meno di cinquemila abitanti»

Confartigianato plaude per i contributi alle imprese della Campania, in particolare quelle piccole e micro operanti nei settori dell’artigianato e del commercio, si legge in un comunicato diffuso nel pomeriggio. Confartigianato ricorda gli avvisi pubblicati sul Burc, «uno dei quali dedicato alle Micro e Piccole imprese operanti nel settore dell’artigianato per introdurre soluzioni innovative di processo e/o prodotto, acquisire attrezzature innovative e migliorare i sistemi di gestione con uno stanziamento di risorse pari a 10 milioni di euro», con «un altro dedicato alle Micro, Piccole e Medie imprese operanti nel settore del commercio per accrescere la competitività delle imprese attraverso soluzioni digitali in grado di ampliare l’offerta commerciale con uno stanziamento di risorse pari a 10 milioni di euro». Infine, 5 milioni di euro sono riservati ai finanziamenti alle Micro e Piccole imprese operanti nel settore del commercio ambulante per aggiornare il parco autoveicoli ed innovare le dotazioni strumentali.

Ettore Mocella, Presidente di Confartigianato Campania e Confartigianato Avellino

CONTRIBUTI ALLE IMPRESE DELLA CAMPANIA SEGNO DI ATTENZIONE PER IL SETTORE DELL’ARTIGIANATO E DEL COMMERCIO. «Apprezziamo l’iniziativa di Palazzo Santa Lucia», commenta il presidente di Confartigianato Campania, Ettore Mocella. «Il governo regionale ha dimostrato attenzione verso il nostro settore, in modo particolare per le aree interne che beneficeranno del bando per i contributi destinati alle attività artigiane presenti nei Comuni con meno di cinquemila abitanti». In questo scenario, «Confartigianato come sempre è disponibile a fornire il massimo supporto agli artigiani per accompagnarli in questo percorso». L’associazione di categoria ricorda che «questa è la seconda volta che la Regione pubblica bandi per contributi a favore delle imprese artigiane».

L’assessore regionale Sonia Palmeri

Il segretario di Confartigianato Campania, Luca Pietroluongo sottolinea la portata dell’iniziativa. È «un plafond importante, destinato alle attività del nostro comparto con tetti più bassi per i singoli finanziamenti. Una scelta che consente di soddisfare le diverse istanze, intercettando le varie e reali esigenze. Bisogna elogiare l’attenzione dimostrata ancora una volta dall’assessore Marchiello e dal governatore De Luca. Prezioso il lavoro dell’assessore Palmeri che si è fatta carico di promuovere e sostenere il progetto a favore delle imprese artigiane per i presenti nei comuni con meno di cinquemila abitanti delle aree interne».


LEGGI ANCHE: 

Artigianato e commercio in Campania, fondi alle imprese: ecco i bandi

Contributi per gli artigiani in Campania nei Comuni fino a 5000 abitanti. Bandi in arrivo

 

ARTICOLI CORRELATI