Premio Bassa Irpinia, menzione per il criminologo Salvatore Pignataro

Riconoscimento nell’ambito del premio culturale e sociale regionale 'Bassa Irpinia' al Presidente regionale in Campania dell’Associazione Italiana Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza

Una ‘menzione speciale’ a Salvatore Pignataro nell’ambito del premio culturale e sociale regionale ‘Bassa Irpinia’ domenica sera presso il teatro Biancardi di Avella. Si tratta di un riconoscimento al Presidente regionale in Campania dell’Associazione Italiana Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza, componente dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi (settore scientifico: scienze investigative) presieduta dall’ex comandante dei Carabinieri del Ris Generale Luciano Garofano.

Salvatore Pignataro, Presidente regionale dell’Associazione Italiana Criminologi per l’investigazione e la Sicurezza

LA MOTIVAZIONE. La Giuria del prestigioso premio, giunto alla settima edizione, ha riconosciuto tra le “eccellenze” irpine e campane Salvatore Pignataro con la seguente motivazione: «Il professionista Dott. Salvatore Pignataro,  irpino  ha ottenuto il riconoscimento nazionale di eccellenza nel settore della criminologia investigativa e delle scienze investigative nell’ambito del prestigioso premio Top Secret a Milano, imponendosi prima in semifinale e poi tra i vincitori dell’evento nazionale a cui hanno partecipato oltre duecento tra esperti nazionali e studiosi si scienze forensi da ogni parte d’Italia. Con orgoglio la commissione del premio bassa irpinia, conferisce una menzione speciale per aver dato lustro alla provincia di Avellino e alla Regione Campania, visto che il dott. Salvatore Pignataro, è stato l’unico nella nostra regione ad essere stato premiato ai primi posti». Specialista in Criminologia investigativa, tecniche investigative, investigazioni digitali forensi e intelligence forense, Salvatore Pignataro, è anche autore di pubblicazioni e nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti da parte di autorità pubbliche e private. «Ringrazio il comitato organizzativo del premio nonché il Presidente e ideatore avv. Felice Siniscalchi che ha voluto tributarmi un riconoscimento per aver dato lustro alla nostra provincia e all’intera regione Campania nell’ambito del prestigioso evento Investigation Forensic Award che si è svolto lo scorso mese di novembre a Milano», ha commentato Pignataro. «Tra tantissimi esperti e studiosi mi è stato conferito l’ambito attestato di ‘eccellenza’ nei settori della Criminologia investigativa e tecniche investigative. Un traguardo che naturalmente onora me ma anche la provincia e la regione che rappresentavo».

 

ARTICOLI CORRELATI