«Signor Tipetto», esce il nuovo singolo di Ivan Romano

Da domani 28 dicembre in distribuzione il brano del cantautore irpino. Il 6 gennaio su YouTube sarà pubblicato il videoclip

Esce domani 28 dicembre «Signor Tipetto», il nuovo singolo del cantautore irpino Ivan Romano. Il singolo è accompagnato da un videoclip.  «Il 28 dicembre su tutte le principali piattaforme digitali sarà pubblicato Signor Tipetto, con cui il cantautore ringrazia il pubblico, che ha supportato il successo del suo ultimo album LArte e la Musica, uscito il 20 dicembre 2018». Scritto e arrangiato dal cantautore caudino, «il brano è anche una prima anticipazione del prossimo lavoro di Romano», si legge in una nota. «Legato infatti allamore per la propria terra e i suoi valori, Romano in questo brano si lascia andare alla satira sociale, in particolare criticando con ironia la sempre maggior mancanza di quel rispettoche un tempo i genitori si curavano di insegnare e i giovani di osservare». Per Ivan Romano «la mancanza di rispetto non è solo un fatto di educazione nei rapporti sociali, cosa di cui già si avverte fortemente la mancanza, ma diventa attentato allambiente, sopruso verso i più deboli, in una deriva complessiva verso uno stato che allontana sempre di più luomo dalla propria umanità, avvicinandolo ad una dimensione egoistica e gretta». In occasione dell’uscita del singolo, il prossimo 6 gennaio 2020, sarà pubblicato su YouTube il videoclip omonimo nel quale, con Ivan Romano, recita anche anche il figlio Daniel. La regia del video è firmata da Gianfranco Marchese ed è stato girato nella «Tenuta Fierro» alla località Coppola di Cervinara.

IL PERCORSO ARTISTICO. Dopo i recenti «Larte e la musica» (2019); «Linventore saltuario» (2016) e «I Giovani e la tradizione» (2017), Ivan Romano proseguirà sulla via del cambiamento che lo aveva portato ad inserire nel suo ultimo album atmosfere rock, country, swing e jazz per rinnovare il tradizionale stile popolare verso una forma più contemporanea e accattivante. Romano ha inoltre pubblicato due mesi fa anche un altro singolo, «La maledizione delle regole senza ragioni» che è stato premiato dal «Premio Musica Contro le Mafie». Con «Signor Tipetto», musica, testi e arrangiamento di Romano, prosegue il percorso iniziato con «Larte e la musica» anche grazie alla presenza di musicisti come: Massimo Palumbo (violino) Antonio De Nisi (batteria) Fortunato Marco Onofrio (violoncello) Umberto Marro (tuba e trombone) Enrico Notariello (clarinetto) Leonardo Teodoro Pio (tromba). La divertente copertina è firmata da Peppe Barile, il brano è edito da Magilla Spettacoli di Brindisi.

«Signor Tipetto», esce il nuovo singolo di Ivan Romano

Scarica il brano su Apple Music https://music.apple.com/album/id/1492077685


Informazioni su Ivan Romano: www.ivanromano.com


Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ivan.romano.988


Instagram: https://www.instagram.com/ivan_romano_official/


YouTube | Ivan Romano Official


Spotify: https://open.spotify.com/artist/6EcbC9UaimUxSXO3oJmA71

ARTICOLI CORRELATI