Giuliana De Sio, rinviato il recital a Montaguto per «rischio neve»

L'evento nella Chiesa Maria Santissima del Carmine in Piazza Antica sarà recuperato, nell'ambito del Festival Irpinia Madre Contemporanea, ideato e diretto da Antonia De Mita

Il recital di Giuliana De Sio in programma sabato 28 dicembre a Montaguto è stato rinviato. Lo annuncia l’organizzazione del festival “Irpinia Madre Contemporanea”, «spiacente di comunicare il rinvio del recital di Giuliana De Sio, in programma sabato 28 dicembre alle 20.30 nella Chiesa Maria Santissima del Carmine a Montaguto (Avellino), per le avverse condizioni meteo». Nella nota gli organizzatori fanno sapere che «la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un’allerta neve a partire dalla mezzanotte e fino alle 23:59 di domenica, che mette a rischio il regolare svolgimento dell’evento e la sicurezza degli spettatori». Nell’avviso si evidenziano «precipitazioni nevose, a partire dalla mattina di sabato 28, generalmente oltre i 300-500m, venti localmente forti, dalla tarda mattinata, da nord-nord-est e gelate persistenti a quote basse dal pomeriggio-sera». Nei prossimi giorni verrà comunicata la data di recupero dell’evento con Giuliana De Sio alla IV edizione di Irpinia Madre Contemporanea, festival ideato da Antonia De Mita, realizzato con il contributo della Regione Campania (POC Campania 2014-2020) e il patrocinio del MiBACT. Quello di Giuliana De Sio è un omaggio a Eduardo De Filippo e Giambattista Basile – governatore di Avellino dal 1619 al 1621.

FORUM CON L’ATTRICE SALERNITANA. Attrice di teatro, cinema e fiction, vincitrice di due David di Donatello, la De Sio sarà protagonista per il festival irpino anche di un dialogo/intervista con Antonia De Mita, che introdurrà il recital e le domande del pubblico. Un incontro umano, privato e professionale dove verranno ripercorse le principali tappe della fortunata carriera dell’attrice salernitana, dagli esordi nel 1977 nello sceneggiato Rai, “Una donna”, tratto dal romanzo di Sibilla Aleramo, ai film con Massimo Troisi, Francesco Nuti, Elio Petri e Carlo Lizzani.

Antonia De Mita

IL FESTIVAL IRPINIA MADRE CONTEMPORANEA.  “Irpinia Madre Contemporanea” – rassegna realizzata con il contributo della Regione Campania (POC Campania 2014-2020) e il patrocinio del MiBACT – conferma la sua formula “diffusa” con il coinvolgimento di sette tra i più suggestivi borghi dell’alta provincia di Avellino: Rocca San Felice, comune capofila del progetto, Calabritto, Castelfranci, Montaguto, Montemiletto, Morra de Sanctis e Petruro Irpino.  Il festival, che proseguirà fino al prossimo giugno 2020 ospitando, tra gli altri, il recital di Massimiliano Gallo (tra i protagonisti del “Pinocchio” di Matteo Garrone) e l’omaggio a Carlo Gesualdo dell’ensemble diretto da Marco Berrini, presenta un programma integrato di iniziative e percorsi di qualità tra arte, cinema, musica, teatro e letteratura. Un itinerario culturale che punta a riscoprire e valorizzare l’Irpinia dei borghi, dei castelli e del vino con le tre DOCG (Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Taurasi), promuovendo le risorse locali attraverso visite guidate, spettacoli, happening e incontri ad ingresso gratuito.

Giuliana De Sio ospite di Irpinia Madre Contemporanea a Montaguto

LEGGI ANCHE:

Adriano Giannini a Montemiletto ospite di Irpinia Madre Contemporanea

Antonia De Mita: un’accademia internazionale della musica nel nome di Gesualdo

ARTICOLI CORRELATI