Ubriachi al volante nel mandamento, 4 denunciati

OPERAZIONE DI CONTRASTO ALLE VIOLAZIONI DELLA SICUREZZA STRADALE. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Baiano hanno anche ritirato la patente di guida con relativa segnalazione alla Prefettura per tutti i fermati. Scattato anche il fermo amministrativo dei veicoli o affidamento a persona idonea

Ubriachi al volante nel mandamento, 4 denunciati dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino a tutela della sicurezza stradale.  Si tratta di persone in età compresa tra i 18 ed i 40 anni, ritenute responsabili di guida in stato di ebbrezza: fermati alla guida di veicoli e sottoposti al test etilometrico, gli veniva riscontrato con un tasso superiore al limite massimo consentito per condurre un veicolo. Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, nei confronti dei predetti è scattato il ritiro della patente di guida con relativa segnalazione alla Prefettura nonché il fermo amministrativo dei veicoli o affidamento a persona idonea. Inoltre, avendo commesso il reato in fascia oraria notturna, venivano gravati dalla sanzione accessoria raddoppiata.

Ubriachi al volante nel mandamento, 4 denunciati dai Carabinieri di Baiano

«I servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino con i controlli mirati alla guida in stato di ebbrezza, continueranno ininterrottamente nell’intera Irpinia per contrastare il fenomeno nella speranza di ridurre anche il rischio di incidenti», si legge in una nota diffusa dall’Arma. «Incuranti degli altissimi rischi (per sé e per gli altri) che ciò comporta, ancora troppi automobilisti si mettono al volante dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo Fenomeno, particolarmente marcato nei fine settimana, che l’Arma dei Carabinieri contrasta con controlli preventivi mirati a scongiurare le tristementi note stragi del sabato sera».

 

ARTICOLI CORRELATI