Blitz dei Forestali nei frantoi dell’Ufita, una denuncia e sanzioni

I militari della Stazione Forestale di Ariano Irpino, in collaborazione con la Stazione Forestale di Castel Baronia e di Mirabella Eclano, hanno ispezionato diverse imprese riscontrando irregolarità a diverso titolo in tre

Blitz dei Forestali nei frantoi dell’Ufita, una denuncia e sanzioni. L’operazione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino prosegue le attività di verifica e controllo in corso tra le imprese del settore.

Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino

I militari della Stazione Forestale di Ariano Irpino, in collaborazione con la Stazione Forestale di Castel Baronia e di Mirabella Eclano, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento il titolare di un frantoio ove veniva riscontrato che le acque di vegetazione erano stoccate oltre i limiti temporali previsti dalla normativa rubricata. Scattato il deferimento in stato di libertà ed elevata una sanzione amministrativa di 2.500 euro con attribuzione di prescrizioni ambientali e la ulteriore sanzione amministrativa di 500 euro per mancata revisione degli strumenti di pesatura. Altre sanzioni sono scattate a carico dei titolari in altri due frantoi dell’Ufita. I Carabinieri del Nucleo Forestale hanno riscontrata la mancanza della revisione degli strumenti di pesatura. Per uno di loro è stata altresì contestata la sanzione amministrativa per lo spandimento di acque di vegetazione in difformità ai limiti di accettabilità.

ARTICOLI CORRELATI