Acceso l’albero di Natale interattivo ad Avellino, inizia il programma per le feste

Partecipazione popolare in piazza Libertà per il debutto di "Smarty", sulle note delle melodie natalizie reinterpretate dal Coro del Teatro Gesualdo

Acceso l’albero di Natale interattivo ad Avellino, inizia il programma di iniziative per le feste in città. Nella serata dedicata alla Immacolata, la consueta folla presente lungo il corso Vittorio Emanuele II e piazza Libertà si è radunata nella confluenza per assistere alla accensione. Presente il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, accanto all’Assessore Stefano Luongo, hanno dato il via alle tre settimane di iniziative, che accompagneranno lo shopping delle feste nel capoluogo irpino.

Acceso l’albero di Natale interattivo ad Avellino, inizia il programma per le feste

Ad intrattenere il pubblico presente, conferendo una atmosfera di festa alla piccola cerimonia, c’era il coro del Teatro Carlo Gesualdo, che ha introdotto il momento dell’accensione con alcuni classici motivi musicali natalizi. Ribattezzato Smarty, perchè consente una certa interattività ai cittadini, che potranno richiedere al dispositivo musica e colori selezionandoli da una gamma preimpostata, l’albero di Natale ha illuminato il cuore della città raccogliendo applausi. Dopo l’albero di Natale interattivo ad Avellino questa settimana si inaugureranno anche altre attrazioni, accanto al mercatino del Corso, che offre una vetrina alle eccellenze del territorio, come la galleria d’arte che mette in mostra i luoghi più belli del territorio.


LEGGI ANCHE:

Capolinea dei pullman ad Avellino, manca solo l’intesa economica

 

ARTICOLI CORRELATI