Presentato il programma per il «Natale ad Aiello del Sabato» con «concerti natalizi, tombolate e a sorpresa il Villaggio di Babbo Natale e l’arrivo della Befana», fa sapere l’Amministrazione, attraverso il Vicesindaco Sebastiano Gaeta. «Un ricco cartellone di eventi realizzato in collaborazione con le associazioni del territorio, la Parrocchia ed il Forum dei Giovani, grazie all’impegno del delegato Attilio Fiore», si legge in un comunicato. Il cartellone per le festività natalizie 2019/2020 è stato realizzato in collaborazione con le associazioni del territorio, la Parrocchia ed il Forum dei Giovani.

Addobbi di Natale

IL PROGRAMMA. L’iniziativa prenderà il via il 7 dicembre con l’arrivo in paese de Il Pino Irpino. «Il Forum dei Giovani ha preparato varie calze piene di caramelle e cioccolatini che Il Pino Irpino distribuirà alle famiglie in difficoltà attraverso la Caritas». Poi, l’8 dicembre, ci sarà nella Chiesa della Natività il ‘Gruppo Khoramma’. Ospite del Gruppo di Preghiera San Pio, il Gruppo si esibirà in un concerto natalizio. Il 13 si proseguirà con la “Cicciolata” in Piazza Garibaldi, in onore di Santa Lucia, a cura dell’Apostolato della Preghiera, mentre il 17 dicembre ci sarà spazio alla cultura, con l’Amministrazione Comunale che premierà con delle borse di studio per merito scolastico 40 tra ragazze e ragazzi del proprio Comune. Il 19 dicembre alla Sabina (frazione di Aiello del Sabato), presso la Chiesa di San Pietro ci sarà il ‘Concerto di Natale’ del Coro Diapason, mentre il 20 presso il Centro Sociale ‘Madre Teresa di Calcutta’ di Aiello del Sabato ad esibirsi sarà l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo. Sempre il 20 dicembre, alla fine del concerto, vi sarà la tombolata sulla Sabina (fraz. di Aiello) a cura del “Comitato festa San Pietro”. Ancora, «il 21 dicembre, grazie all’Amministrazione Comunale, arriva ‘Il Villaggio di Babbo Natale’ per i più piccoli, con laboratori natalizi, spettacoli di magia e musica» con appuntamento in Piazza Garibaldi», si legge ancora. La mattina del 22 dicembre saranno presenti i banchetti dei volontari Telethon mentre la sera alle ore 19, nella Chiesa della Natività ci sarà il concerto del Coro Parrocchiale di Aiello del Sabato. Il 23 dicembre, c’è la seconda edizione di “18esimo”. Iniziativa con la quale l’Amministrazione Comunale dà il benvenuto alle proprie cittadine e cittadini nella maggiore età.

Babbo Natale

IL CARTELLONE TRA NATALE E L’EPIFANIA. Dopo la pausa dedicata al Natale, il 27 dicembre, presso il Municipio ci sarà una iniziativa della Pro Loco. Tanti giochi e divertimento il 28 dicembre con la “Serata giochi da tavolo” organizzata dal Forum. Mentre saranno protagonisti il cinema e la musica il 29 con l’Apostolato della Preghiera ed i Gruppo San Pio. Entrambe le serate si svolgeranno al Centro Sociale “Madre Teresa di Calcutta”. Il 30 dicembre, ancora spazio alla musica, con il Maestro Fabio D’Amore presso la Chiesa di San Felice alla frazione Tavernola San Felice. Il 3 gennaio, grazie all’Amministrazione Comunale, arriva “la Befana” per i più piccoli, con baby dance, balli e tante calze con caramelle e cioccolate. L’appuntamento nel borgo di Tavernola San Felice. Il 5 gennaio ancora spazio alla cultura con la presentazione del libro “Tolidà – La paura della felicità” scritto da una giovane autrice locale: Enza Graziano. Il programma si concluderà il 6 gennaio con la Tombolata, nel Centro Sociale “Madre Teresa di Calcutta” a cura dell’Apostolato della Preghiera. In conclusione della nota, l’invito della «Amministrazione comunale a trascorrere ad Aiello del Sabato le festività natalizie e a godere del ricco cartellone in programma».


IL CARTELLONE

ARTICOLI CORRELATI