I bambini alla guida del Comando, i Vigili del Fuoco aderiscono all’iniziativa Unicef

Il presidio di Via Zigarelli aderisce all'iniziativa dell'Unicef e l'edificio si illuminerà di blu. Domani 20 a novembre a partire dalle 16.00 un bambino prenderà il posto del comandante ed altri bambini saranno coinvolti nell'esercizio di funzioni di altri ruoli del comando

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino aderisce alla giornata promossa dall’Unicef in cui  i bambini ed i giovani di tutto il mondo prendono simbolicamente il posto degli adulti nei ruoli chiave della società. Domani 20 a novembre a partire dalle 16.00 un bambino prenderà il posto del comandante ed altri bambini saranno coinvolti nell’esercizio di funzioni di altri ruoli del comando (capo turno, responsabile della sala operativa, ed altri).

L’incontro si concluderà con il cosiddetto “Go Blue” una petizione visiva con la quale il Comando illuminerà di blue la sede dei Vigili del Fuoco di Avellino, per esprimere il supporto verso quei milioni di bambini che non vanno a scuola, sono senza protezione o sono costretti ad abbandonare la propria casa.

L’iniziativa nasce a seguito della stipula del protocollo di intesa fra il Dipartimento Dei Vigili Del Fuoco, del Soccorso Pubblico e Della Difesa Civile, ed il Comitato Italiano per l’UNICEF, in occasione del 30° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

ARTICOLI CORRELATI