Teatro ad Ariano Irpino, riparte la Rassegna della Compagnia «SulReale»

Prende il via la stagione teatrale 2019/2020 con la commedia l'«Ospedale più pazzo del mondo», in programma presso l’Auditorium Comunale venerdì, sabato e domenica. Il programma

Il Teatro ad Ariano Irpino riparte con la Rassegna della Compagnia «SulReale». L’appuntamento è per il 15, 16 e 17 novembre. Prende il via la stagione teatrale 2019/2020, la quinta firmata dalla compagnia arianese, con la commedia l’ «Ospedale più pazzo del mondo», in programma presso l’Auditorium Comunale, venerdì 15 novembre alle ore 21, sabato 16 novembre alle ore 20 e domenica 18 novembre alle ore 18,00. La Rassegna è patrocinata dalla Amministrazione Comunale di Ariano Irpino (con delibera di Giunta n. 200 del 10.10.2019) «si conferma essere un contenitore culturale dinamico in un percorso di arricchimento culturale versatile e sempre orientato alla qualità dell’offerta», si legge in una nota della Amministrazione comunale di Avellino.

La V stagione teatrale di Ariano Irpino allestita dalla compagnia SulReale

LA STAGIONE 2019-20. La nuova stagione teatrale si articola su sei spettacoli inseriti nel cartellone, con un appuntamento aggiuntivo fuori abbonamento. «La proposta culturale, la combinazione vincente in cui la varietà dei titoli e la presenza di artisti locali, amati ed apprezzati, andrà incontro alle esigenze di un vasto pubblico. L’Amministrazione spiega che il nuovo cartellone teatrale è stato pensato «per incuriosire, per far divertire, per far pensare, emozionare e coinvolgere anche chi, come molti, non è stato ancora sedotto dalla magia del teatro». Lo spettacolo inaugurale è «L’Ospedale più pazzo del mondo», commedia diretta da Luigi Frasca, coadiuvato da Angela Caterina. Si tratta di una «commedia tutta da ridere con battute e personaggi sull’orlo della follia e della comicità esilarante», fa sapere ancora l’Amministrazione comunale.

L’OSPEDALE PIÙ PAZZO DEL MONDO: LA TRAMA. Mancano tre giorni a Natale, e nel tranquillo ospedale Sant’Andrea fervono i preparativi per la consueta recita di Natale ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il Dottor David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo. Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo. Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gags scoppiettanti. Farsa Brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali.


Teatro ad Ariano Irpino, riparte la Rassegna della Compagnia «SulReale»

LEGGI ANCHE: 

La sfida di Ariano: un Piano strategico per cultura e artigianato

Ariano, domenica teatro civile dedicato alla Shoah

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI