‘Sergio Marchionne Student Achievement Awards’, a Melfi e Termoli pioggia di premi

IN BASILICATA 45 PREMI SU 282 NEL MONDO. Consegnate le borse di studio ai figli dei dipendenti in Italia e nel mondo di Fiat Chrysler Automobiles e di CNH Industrial questa mattina al Lingotto di Torino, presenti il Presidente di Fca John Elkann, e il COO della Regione EMEA, Pietro Gorlier

La Fca ha consegnato i ‘Sergio Marchionne Student Achievement Awards’, borse di studio 2019 riservate ai figli dei dipendenti di Fiat Chrysler Automobiles e di CNH Industrial. La cerimonia si è svolta questa mattina al Centro Congressi del Lingotto di Torino. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il Presidente di Fiat Chrysler Automobiles, John Elkann, e il Chief Operating Officer della Regione EMEA, Pietro Gorlier.

Fca, consegnati i ‘Sergio Marchionne Student Achievement Awards’

MANIFESTAZIONE GIUNTA ALLA 45ESIMA EDIZIONE. Tra le centinaia di giovani italiani premiati con le borse di studio di Fiat Chrysler Automobiles e di CNH Industrial c’erano i figli dei dipendenti in forza presso gli stabilimenti di Melfi e Termoli, rispettivamente 45 e 14. In Italia sono stati assegnati riconoscimenti a 282 giovani, ma i premi vengono anche distribuiti in altri Paesi dove i due Gruppi hanno una loro presenza significativa, tra cui Brasile, Cina, Francia, Belgio, Polonia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Stati Uniti, Argentina, Canada, Messico e Serbia.

Il Lingotto di Torino
Sergio Marchionne

PIETRO GORLIER AGLI STUDENTI: «OSATE E NON ACCONTENTATEVI DEL LAVORO COMODO». «Se volete andare da qualche parte, lasciare un segno», ha affermato Pietro Gorlier, rivolgendosi ai ragazzi. «Prendete dei rischi, sfidate l’ignoto e buttatevi nel mondo senza sapere cosa troverete. Non cercate il lavoro più facile o quello più comodo», la sua esortazione agli studenti. «Scegliete invece qualcosa che vi metta alla prova e che vi spinga oltre quello che già conoscete. Per questo è importante ricordarsi a cosa serve davvero lo studio: non serve per imparare a vedere il mondo con gli occhi degli altri, ma per imparare a capirlo con i propri. Questa è la vera essenza della libertà.  Ci sarà sempre una grande pressione intorno a voi, vi diranno in molti cosa fare e molti saranno pronti a sottolineare i vostri errori. L’unico modo per essere sempre se stessi è quello di decidere con la vostra testa».i

UN PREMIO INTITOLATO ALLA MEMORIA DI SERGIO MARCHIONNE. Creato nel 1996, il programma dei  premi e delle borse di studio è stato intitolato dallo scorso anno all’ex Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, scomparso nel luglio 2018 dopo oltre 14 anni di attività all’interno del Gruppo. Il «Sergio Marchionne Student Achievement Awards» ogni anno assegna circa 2.000 riconoscimenti in denaro per coloro che hanno conseguito i migliori risultati al termine dei cicli di studio di livello medio superiore e universitario.


LEGGI ANCHE:

Jeep Renegade e Compass ibride: FCA a Melfi lancia la sfida sull’elettrico

 

ARTICOLI CORRELATI