Economia circolare, seminario tematico del Gal Partenio a Summonte

Domani 13 novembre focus «dedicato dedicato ad attori politici e stakeholder innovativi» presso l’Aula Consiliare del Comune di Summonte (con inizio alle ore 15.30)

Economia circolare, seminario tematico del Gal Partenio a Summonte. Confronto sulla «economia circolare e le sue connessioni al centro di un seminario tematico dedicato allo sviluppo delle capacità per attori politici e stakeholder innovativi», fa sapere con una nota il Gal Partenio, dando appuntamento a domani, mercoledì, 13 novembre, presso l’Aula Consiliare del Comune di Summonte, con inizio alle ore 15.30. Il seminario rientra nel progetto ‘Embrace – European Med-clusters Boosting Remunerative Agro-Wine Circular Economy’, attuato nell’ambito del programma Interreg Mediterranean, con il coinvolgimento di dieci Partner e sei Paesi dell’Unione Europea. Interverranno «esperti per discutere ed affrontare vari aspetti della tematica, con l’obiettivo di sostenere i processi di innovazione secondo i principi dell’economia circolare nel contesto locale», si legge nel comunicato diffuso dagli organizzatori. «L’obiettivo principale del progetto Embrace è rappresentato dalla possibilità di sostenere processi di innovazione secondo i principi dell’economia circolare», spiegano dal Gal Partenio. «I destinatari dell’incontro avranno la possibilità di rafforzare le proprie conoscenze sull’economia circolare, di assumere un atteggiamento propositivo sulle politiche di eco-innovazione, di ottenere informazioni sugli strumenti finanziari attivabili».


Economia circolare, seminario tematico del Gal Partenio a Summonte

IL PROGRAMMA DEL FOCUS. Aprirà i lavori il sindaco di Summonte, Pasquale Giuditta. Seguiranno le introduzioni e l’avvio dei lavori da parte del presidente del Gal Partenio, Luca Beatrice, e del coordinatore del Gal Partenio, Maurizio Reveruzzi, e dell’architetto Luigi D’Oro, facilitatore del progetto Embrace. I lavori proseguiranno con le relazioni: di Mario Malinconico (CNR Napoli); dell’architetto Michele Massaro (Living Community Challenge); di Domenico Liotto (Ati Biotech); di Antonella Violano (Service Biotech); di Salvatore Del Prete (Service Biotech); di Daniela Marasco (Service Biotech). Quindi, la seconda parte dell’iniziativa sarà dedicata al dibattito e agli interventi di chiusura del seminario.


LEGGI ANCHE: 

Contratto di fiume Sabato, Gal Partenio: piano partecipato di sviluppo

Agricoltura e Ambiente motore dello Sviluppo, focus del Gal Partenio

 

ARTICOLI CORRELATI