Controlli e perquisizioni dei Carabinieri a Montella per la Sagra della Castagna

Operazione straordinaria sulle strade dell'Alta Irpinia. Il bilancio finora: due denunciati e altrettanti segnalati per consumo di droga

Carabinieri in azione sulle strade

Controlli e perquisizioni dei Carabinieri a Montella per la Sagra della Castagna. Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari in occasione della 37a edizione della manifestazione “Sagra della Castagna I.G.P. di Montella” che, come ogni anno, ha attirato turisti anche dalle province e dalle regioni limitrofe. L’impiego maggiore di Carabinieri a Montella e lungo le arterie principali che portano in Alta Irpinia, rese sicuramente più caotiche dai numerosi visitatori che, nonostante le avverse condizioni metereologiche, hanno partecipato alla kermesse.
Il bilancio è per ora di due persone denunciate in stato di libertà e due segnalazioni alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Calabritto hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 40enne del posto ritenuto responsabile di “reiterazione nella guida senza patente”. L’autovettura è stata sottoposta a fermo per la confisca.
Denunciato anche un 45enne di Nusco che, fermato a Montella alla guida di un veicolo, manifestava un evidente stato di alterazione psicomotoria conseguente all’abuso di alcool. Dopo aver rifiutato l’invito di sottoporsi agli accertamenti alcolemici, oltre alla denuncia ha subìto il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo. Infine, un ventenne di Paternopoli ed un 40enne di Acerno sono stati segnalati alle competenti Autorità Amministrative quali consumatori di stupefacenti: a seguito di perquisizioni operate rispettivamente dai Carabinieri della Stazione di Paternopoli e di Calabritto, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Blitz dei Carabinieri alle sagre in Alta Irpinia: perquisizioni e denunce. Operazioni della Compagnia dei Carabinieri di Montella

 

ARTICOLI CORRELATI