Screening oncologici, l’Asl potenzia gli ambulatori del Moscati e del Criscuoli

L'Asl di Avellino annuncia le tappe di novembre del camper della salute: due unità mobili saranno in 8 Comuni irpini per promuovere la prevenzione del tumore alla mammella e alla cervice uterina. Si parte da Roccabascerana il 9 novembre per chiudere il primo dicembre a Carife

Screening oncologici, potenziati gli ambulatori di Avellino e Sant’Angelo dei Lombardi. L’Asl di Avellino annuncia il tour del camper della prevenzione in otto comuni per tutto il mese di novembre. Alla luce del grande successo registrato dal tour dei Camper della Salute dell’Asl di Avellino per gli screening oncologi della Mammella e della Cervice uterina che hanno fatto tappa quest’anno in 23 Comuni della provincia, le due unità mobili continueranno il tour nel mese di novembre in altri 8 Comuni irpini per promuovere la prevenzione del tumore alla mammella e alla cervice uterina. Si parte da Roccabascerana il 9 novembre 2019 per chiudere il primo dicembre a Carife. Nel corso delle mattinate dedicate alla prevenzione sarà possibile, senza necessità di prenotazione o impegnativa del medico, per tutte le donne residenti nella provincia di Avellino effettuare mammografie (screening gratuito nella fascia d’età 50-69 anni) e pap-test (screening gratuito nella fascia d’età 25-64 anni).

Calendario del camper della salute del mese di novembre

Inoltre al fine di diffondere il più possibile una cultura della prevenzione oncologica l’Azienda Sanitaria Locale ha deciso di potenziare l’ambulatorio di Radiologia del Distretto Sanitario di Avellino e del Presidio Ospedaliero Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi. Pertanto, le donne, di età compresa tra i 50 e i 69 anni, residenti in provincia di Avellino, potranno recarsi presso il Distretto Sanitario del capoluogo o presso l’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, senza prenotazione o su invito della stessa Asl di Avellino, ed effettuare gratuitamente gli screening oncologici e la mammografia.

ARTICOLI CORRELATI