Ritrovato l’uomo disperso a Taurano dai Vigili del Fuoco. Originario di Pianura, il 62enne è stato ritrovato alle 20.47 sulla montagna di Taurano, in località Valle Sauce. Le ricerche iniziate nel pomeriggio erano state condotte in collaborazione con la Polizia di Stato. Le sue condizioni sono state definite discrete dai soccorritori. Al momento del suo ritrovamento appariva solo un po’ provato, infreddolito e impaurito, ma sta abbastanza bene.

Questo intervento con lieto fine è stato solo uno dei tanti portati a termine dai Vigili del Fuoco. Nonostante la tregua concessa dal maltempo, la sala operativa del Comando di via Zigarelli continua a ricevere segnalazioni «e si lavora ancora senza sosta per portarli a termine», fanno sapere i Vigili del Fuoco, che per tutta la giornata hanno continuato a lavorare per far fronte alle chiamate di soccorso. Le conseguenze per il forte maltempo che ha colpito la provincia hanno impegnato uomini e mezzi e continuano a farlo in serata. Sessanta interventi effettuati al momento del briefing serale. Si è trattato soprattutto di allagamenti, infiltrazioni d’acqua, piccoli smottamenti, recupero veicoli impantanati, e caduta di rami e alberi, spesso anche di grosso fusto, dovuti al forte vento. L’area maggiormente interessata, sempre la frazione Celsi di Forino, dove è stata data assistenza a persone che dovevano uscire di casa, bisognose di cure mediche.


SCONTRO TRA DUE AUTO SULL’AUTOSTRADA NAPOLI-BARI ALL’ALTEZZA DI GROTTAMINARDA. La squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta sull’autostrada A16 Napoli – Canosa, al Km. 51 in direzione Napoli, nel territorio del Comune di Manocalzati, per un incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture, senza grosse conseguenze per gli occupanti.

ARTICOLI CORRELATI