La piccola Gioia Marano non ce l’ha fatta. Montella in lutto

La bambina di soli tre anni affetta da una grave malformazione cardiaca era in attesa di un trapianto. Ricoverata all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma si è spenta ieri sera. Il messaggio di cordoglio dell'amministrazione comunale alla famiglia

“Gioia non c’è più”. La piccola Gioia Marano di tre anni non ce l’ha fatta. Il suo fragilissimo cuore ha smesso di battere ieri sera all’ospedale Bambino Gesu di Roma, dove da tempo era ricoverata. Era in attesa di un trapianto cardiaco, e viveva grazie ad cuore artificiale impiantato per la prima volta al mondo.

La storia di Gioia e della sua famiglia è stata vissuta da tutta la provincia, che nei mesi precedenti si era mobilitata in una gara di solidarietà per garantirle le cure mediche a Roma e per stringersi intorno ai suoi genitori. A farle visita all’ospedale pediatrico di Roma anche personaggi del mondo dello spettacolo come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Francesco Totti e Amadeus.

La comunità montellese è in lutto. Sono centinaia i messaggi inviati da tutte le associazioni che si sono impegnate in questi mesi, ma anche da migliaia di cittadini che hanno tentato- ognuno con le proprie forze e i propri mezzi- di incoraggiare Gioia Marano e la sua famiglia a non mollare. Non è tardato ad arrivare anche il messaggio dell’amministrazione comunale di Montella, rappresentata dal sindaco Rino Buonopane: “L’Amministrazione comunale di Montella, interprete del dolore collettivo di tutta la Comunità, che ha costantemente seguito con partecipata attenzione le condizioni di salute della piccola, si stringe al dolore della famiglia e con essa la piange. Addio piccola Gioia, che la terra ti sia lieve”.

 

ARTICOLI CORRELATI