Raccolta funghi non abilitata, giocattoli non conformi e sanzioni ad allevamento: blitz della Forestale

I Carabinieri del Nucleo Forestale hanno effettuato controlli su tutto il territorio della provincia di Avellino, in particolare in Alta Irpinia, Ufita e nei boschi di Bagnoli Irpino

Raccolta funghi non abilitata, giocattoli non conformi e sanzioni ad allevamento. Blitz della Forestale in diverse zone della provincia di Avellino. In questi giorni sono stati realizzati quattro interventi, in particolare.

GIOCATTOLI NON A NORMA, SANZIONE A NEGOZIO CINESE IN UFITA. I Carabinieri della Stazione Forestale di Ariano Irpino, unitamente a quelli della Stazione Carabinieri Forestale di Mirabella Eclano e della Stazione di Castel Baronia, hanno eseguito una serie di controlli ad attività commerciali ed elevato una sanzione amministrativa di 3 mila euro a carico della titolare di un negozio cinese, per irregolarità amministrative attinenti la non conformità di giocattoli privi di avvertenze in lingua italiana. Sottoposti a sequestro oltre 80 articoli per un valore complessivo di circa 100 euro.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

BLITZ DELLA FORESTALE A BAGNOLI IRPINO: SORPRESI IN CERCA DI FUNGHI SENZA PATENTINO. Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino, a seguito di pattugliamento per la prevenzione della raccolta non autorizzata di funghi epigei, hanno elevato sanzioni amministrative a carico di soggetti che in località boschiva di Bagnoli Irpino, in area ricadente nel Parco Regionale dei Monti Picentini, procedevano alla ricerca e raccolta di funghi epigei in assenza di titoli autorizzativi ovvero di tesserino regionale;

IRREGOLARE SMALTIMENTO DI RIFIUTI, SANZIONE PER UN ALLEVAMENTO IN ALTA IRPINIA. I Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi, unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale e dalle Stazione Forestale di Volturara Irpina, a seguito di accesso ispettivo ad una ditta per allevamento e macellazione di bestiame, accertavano irregolarità amministrative circa incompleta compilazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti. Pertanto a carico del titolare è stata elevata sanzione amministrativa per oltre 2mila euro.

 

ARTICOLI CORRELATI