Colonial Sud compie «70 anni più 1» e festeggia col territorio

L’8 novembre l’azienda festeggia il giro di boa dei settant’anni di attività, più uno, con tanta formazione e opportunità per studenti e clientela.

Colonial Sud compie «70 anni più uno» e festeggia con il territorio l’8 novembre. Per l’occasione coinvolge le scuole che hanno partecipato alle iniziative per la formazione con opportunità per studenti e clientela. Del resto, «ascolto delle esigenze della clientela, innovazione e adeguamento ai mercati, hanno accompagnato la crescita dell’attività commerciale di Colonial Sud Group SpA, colosso dell’ingrosso ImmensoCash in Campania», si legge nella nota con cui si preannuncia un grande evento.

Colonial Sud a Napoli

IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI. Venerdi 8 novembre, a partire dalle ore 10 presso la sede di Arzano di Napoli, in Corso Salvatore D’Amato 90, per l’anniversario speciale interverranno «cento i ragazzi, provenienti da scuole di Napoli tra cui L’I.S.I.S. Vittorio Veneto, l’ISIS Giustino Fortunato e l’IPSEOA Duca di Buonvicino». Gli studenti saranno premiati «per aver partecipato alle giornate di formazione scuola-lavoro». Si tratta di una «opportunità che fornisce agli studenti la possibilità di acquisire le conoscenze di base, vivere l’esperienza sul ‘campo’, intuire il proprio orientamento e superare il ‘gap’ formativo per essere pronti al potenziale lavoro».

Magazzini del Colonial Sud a Napoli

ERRICHIELLO: «TAGLIAMO UN TRAGUARDO IMPORTANTE TRA LA GENTE». «Questo 71 anni di storia rappresentano un grande traguardo, oltre che uno stimolo a proseguire con impegno la nostra crescita futura», commenta Luigi Errichiello, Amministratore Unico della Colonial Sud SpA. «I nostri festeggiamenti sono iniziati già dallo scorso 30 settembre, offrendo in degustazione i cibi prodotti dalle industrie del nostro carnet». L’amministratore della Colonial Sud Spa sottolinea l’importanza del controllo e delle verifiche sui prodotti. «Ci permettono di verificare la qualità di ciò che vendiamo, capire il senso delle produzioni e il confronto diretto con chi deve vendere il prodotto». Solo così, prosegue, «industria e distributore si avvicinano sempre di più e possono condividere linee commerciali comuni».

Colonial Sud Group SpA festeggia 70 anni più uno di attività. Ad Arzano e a Napoli grande festa con le scuole. Nella foto: Immenso Cash in Campania

NEL 1948 ERA SOLO UN NEGOZIO AL DETTAGLIO. LA STORIA DEL GRUPPO. LAUna storia quella di Colonial Sud, iniziata nel lontano 1948 nel quartiere di Secondigliano, dove Anna Barretta, Antonio Errichiello e Vincenzo Belardo decidono di aprire un piccolo negozio al dettaglio, si approda poi ad Arzano nel 1985 con il primo cash & carry. Il notevole incremento di fatturato ha confermato la solidità della loro strategia e la nascita delle insegne: Maxipiù, Marketpiù supermercati e punti vendita sul territorio a cui si sono affiancate le insegne MaxiSidis e Sidismini, con l’entrata di Colonial Sud nel Gruppo VéGé. L’obiettivo è sempre quello di valorizzare il cliente, garantendo eccellenza, qualità e convenienza. La giornata sarà all’insegna dell’intrattenimento con l’illusionista Mago Marfi, specializzato in street magic, show di balli caraibici, la presenza del cantante di Pomigliano Carlo Paradisone, finalista del game show All Together Now su Canale 5, e nel pomeriggio, dopo la premiazione, una gustosa torta per concludere in modo scenografico l’anniversario.


https://www.gruppovege.it/impresa/colonialsud


 

ARTICOLI CORRELATI