L’Irpinia accoglie il manager frigentino Carmine Di Sibio

Il Global Ceo di Ernst & Young direttamente da New York sarà insignito del premio "Irpino dell'anno" nell'ambito della nuova edizione della manifestazione promossa da Canale 58. Menzione alla memoria della giornalista del Tg2 Ida Colucci

Sarà il protagonista dell’Irpino dell’anno 2019 Carmine Di Sibio, Global Ceo di Ernst & Young). “Per l’occasione tornerà dagli Usa nella sua terra d’origine, l’Irpinia”, ricordano gli organizzatori, che annunciano la nuova edizione del premio, in programma il prossimo 25 ottobre. Carmine Di Sibio, da luglio guida una delle quattro maggiori società di revisione contabile e consulenza al mondo, il 26 sarà a Frigento, per ritirare la cittadinanza onoraria nel paese che gli ha dato i natali e che lasciò a tre anni con la sua famiglia. Il frigentino Carmine Di Sibio guida dal primo luglio scorso la Ernst & Young, una delle quattro maggiori società di revisione contabile, fiscalità e consulenza al mondo. Oggi sarà a Flumeri per ricevere il riconoscimento “L’Irpino dell’Anno”, mentre domani tornerà nel suo paese d’origine, Frigento, per ricevere la cittadinanza onoraria su invito del sindaco Carmine Ciullo.

Ernst & Young

DA LUGLIO GUIDA LA EY, UN COLOSSO FINANZIARIO PRESENTE IN 150 PAESI NEL MONDO. Eletto il 17 gennaio scorso Global Chairman e Ceo di Ernst & Young, società da 35 miliardi di dollari di ricavi che opera in più di 150 Paesi nel mondo con i suoi 260mila dipendenti e oltre 700 uffici, dal primo luglio ha assunto le funzioni di timoniere. Carmine Di Sibio ha preso il posto del presidente e ceo Mark Weinberger al vertice della EY, la “Ernst & Young” per un mandato quadriennale, conquistando la responsabilità maggiore nell’azienda grazie ai risultati raccolti nel suo impegno manageriale nella EY. La dimensione attuale della Ernst & Young è frutto di una crescita esponenziale che in soli 9 anni l’ha portata ad un balzo di 13,3 miliardi. Di Sibio si è distinto in molti ambiti strategici risultati decisivi per la crescita del Gruppo: financial modeling risks, costruzione delle independent IT architectures (in termini funzionali) e massimizzazione delle Web Strategy Analysis (sotto il profilo strategico) sono gli asset del network, che Di Sibio ha contribuito a far crescere. Cresciuto a New York, Carmine Di Sibio è nato a Frigento da dove è partito con la sua famiglia all’età di 3 anni per trasferirsi negli Stati Uniti. Nonostante gli impegni e la distanza, non ha mai dimenticato la terra della sua famiglia e le sue origini. Il suo ritorno non è casuale. E ad attenderlo c’è l’intera comunità ufitana.

Ida Colucci durante un collegamento per il Tg2

GLI ALTRI RICONOSCIMENTI DE «L’IRPINO DELL’ANNO». Altri premiati della XVI edizione dell’Irpino dell’Anno sono: Paolo Salvatore, già Presidente del Consiglio di Stato nel 2018; Gabriella De Lucia, astrofisica di fama internazionale. Previsto, inoltre, Tributo speciale alla memoria di Ida Colucci, giornalista Rai già Direttrice del Tg2. Anche quest’anno un riconoscimento è dedicato ai giovani e sarà conferito a Fiordelisa Barrasso, promessa irpina che a soli 15 anni ha conquistato a Bratislava la medaglia d’oro nei campionati di Karate sezione cadetti. La cerimonia si terrà venerdì 25 ottobre, alle 18, presso il Relais Imperatrice a Tre Torri – Flumeri.


LA BROCHURE DELL’IRPINO DELL’ANNO 2019 | Scarica il programma in pdf


LEGGI ANCHE:

Carmine Di Sibio Ceo di Ernst & Young a Frigento cittadino onorario

 

 

ARTICOLI CORRELATI