Salta un’adduttrice, senz’acqua Grottaminarda, Bonito e Mirabella Eclano

Riparazioni in corso, ma il ripristino della fornitura nei Comuni interessati avverrà solo in serata. Molte località del Sannio interessate al disagio. Confermata la riduzione notturna a Mugnano del Cardinale

La rottura di una adduttrice nel territorio di Bonito ha provocato la sospensione della erogazione idrica nei centri maggiori dell’Ufita, esclusa Ariano Irpino, e in molti Comuni del Sannio. «I lavori di riparazione della adduttrice sono in corso, il ripristino dell’erogazione idrica è previsto in tarda serata», fa sapere l’Alto Calore Servizi con una nota. I Comuni privi di erogazione idrica sono in Irpinia: Bonito, Grottaminarda, Mirabella Eclano. Nel Sannio restano senz’acqua: Apice, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, Reino, Campolattaro, Fragneto Monforte, Casalduni (paese e Stir), Pontelandolfo.

Guasto all’adduttrice

ANCORA STOP ALL’EROGAZIONE NELLA NOTTE A MUGNANO DEL CARDINALE. Anche oggi a Mugnano del Cardinale proseguono i disagi per «l’abbassamento delle portate delle sorgenti idriche». Dalle ore 22 dei oggi, 23 ottobre, alle ore 6 di domani, sarà sospesa l’erogazione idrica. «Si invitano gli utenti a contenere i consumi per evitare disfunzioni nelle ore diurne, con mancata erogazione o cali di pressione alle zone alte», scrive in una nota il gestore, l’Alto Calore Servizi.


LEGGI ANCHE: 

Senz’acqua Avellino e 57 Comuni: guasto a Castelvetere

ARTICOLI CORRELATI