Offensiva contro le truffe dei Carabinieri di Mirabella, 3 denunciati

Individuati e deferiti tre truffatori in azione a Sant'Angelo all'Esca, Pietradefusi e Montefalcione, nell'ambito di un'operazione disposta dal Comando Provinciale di Avellino

Offensiva contro le truffe dei Carabinieri. Sono state denunciate tre persone a Sant’Angelo all’Esca, Pietradefusi e Montefalcione, nell’ambito di un’operazione disposta dal Comando Provinciale di Avellino ed eseguita dalla Compagnia di Mirabella Eclano.

Carabinieri in azione contro le truffe

Nel dettaglio, sono tre i deferimenti in altrettante località della provincia di Avellino. I militari della Stazione di Sant’Angelo all’Esca, prendendo spunto dalla denuncia presentata da una persona del posto, hanno denunciato un 35enne di Taranto che aveva pubblicato su un noto sito di annunci online, la vendita di una motosega ad un prezzo oltremodo conveniente. Per “bloccare l’affare” la vittima del raggiro ha pagato 400 euro mediante bonifico bancario. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna e si rendeva irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il malfattore. Stessa sorte per un 48enne della provincia di Napoli, venditore “porta a porta”, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Dentecane. Proponendo la vendita a prezzo conveniente di una nota batteria di pentole, ha incassato 200 euro in contanti, recapitando successivamente all’acquirente di Pietradefusi pentolame di pessima fattura. I Carabinieri della Stazione di Montefalcione hanno deferito un uomo che ha incassato un assegno destinato da una società di fornitura elettrica ad un utente. Questi, non vedendo arrivare il titolo di rimborso ha presentato regolare denuncia. Gli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma, permettevano di risalire all’identità del soggetto il quale, con modalità ancora da accertare, era riuscito ad impossessarsi del titolo bancario dell’importo di circa 500 euro che, dopo averne alterato i dati, poneva all’incasso.

 

ARTICOLI CORRELATI