Moto contro auto, 32enne di Lacedonia muore a Fuorigrotta

Il violentissimo impatto tra una Peugeot ed una Ducati non gli ha lasciato scampo. È spirato durante il trasporto in ospedale. Indagini in corso a Napoli. Era studente di ingegneria alla Federico II con la passione per la musica: era maestro in una banda musicale a Vallata. Comunità locali in lutto

Moto contro auto, 32enne di Lacedonia muore a Fuorigrotta. La vittima è Giuseppe Graniero, 32 anni, maestro della banda musicale di Vallata, a Napoli dove frequentava la facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II, proprio nel quartiere di Fuorigrotta. Viaggiava a bordo della sua motocicletta, una una Ducati Monster, quando per ragioni non ancora accertate il 32enne di Lacedonia si è scontrato contro un’auto lungo via Diocleziano, una Peugeot che giungeva dalla direzione opposta. L’incidente si è verificato quasi mezzanotte. Immediato l’arrivo dei soccorsi sul posto, a Fuorigrotta, dove il 32enne , è stato sottoposto alle prime cure, prima del trasporto in ospedale. Ma i sanitari del 118 hanno potuto fare poco, a causa delle gravi ferite riportate dallo studente, che è arrivato in ambulanza già privo di vita al presidio ospedaliero di via Terracina. Nonostante il casco, la violenza dell’impatto non ha lasciato scampo all’uomo. La salma è stata trasferita nel reparto di Medicina legale del Policlinico, per l’autopsia. La Polizia Municipale di Napoli della sezione Infortunistica stradale agli ordini di Antonio Muriano ha immediato avviato i rilievi del caso, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Interrogato l’uomo alla guida dell’auto, un 60enne. La collisione sarebbe avvenuta all’altezza di una traversa che conduce ad un condominio.

Moto contro auto, 32enne di Lacedonia muore a Fuorigrotta

SCONCERTO E DOLORE A LACEDONIA E VALLATA. A Lacedonia la notizia della tragica morte di Giuseppe Graniero ha destato sensazione e dolore tra la comunità locale, che conosceva e apprezzava lo studente e la sua famiglia. Anche a Vallata, dove era molto noto per il suo impegno nella banda musicale, la notizia ha suscitato sentimenti di cordoglio, rilanciati sulla rete da chi lo conosceva, in particolare nell’ambiente musicale.

 

ARTICOLI CORRELATI