«Ho lasciato l’autismo sulla luna», il nuovo libro di Pagliara

È uscito il nuovo romanzo del medico endocrinologo. Edito da Pegasus Edition. è vincitore del Premio Letterario Internazionale Golden Selection 2019»

È uscito il nuovo romanzo di Scipione Pagliara, dal titolo «Ho lasciato l’autismo sulla Luna” edito da Pegasus Edition e vincitore Premio Letterario Internazionale Golden Selection 2019». Scipione Pagliara è un medico endocrinologo che vive ad Avellino, dove è sposato ed ha due figlie, Valentina e Francesca, quest’ultima affetta da autismo. Insieme a sua moglie Elisa, impegnata con una associazione di genitori con figli autistici, dedica la sua vita a una battaglia di civiltà: la costruzione di un Centro per l’Autismo ad Avellino. Lo fa con la penna, oltre che con la mente e il cuore. Ha pubblicato, tra l’altro: «Ad Ulisse andò meglio», edito da Corriere srl (2015) e Youcanprint (2016), con la prefazione di Davide Faraone, Presidente della Fondazione Italiana per l’Autismo. Ancora, è l’autore di «Mi hanno detto che sono affetto da autismo», edito da Armando Curcio Editore (2017). Per la sua opera di scrittore ha conseguito prestigiosi riconoscimenti partecipando a concorsi letterari nazionali ed internazionali. 

Scipione Pagliara, medico endocrinologo e scrittore

HO LASCIATO L’AUTISMO SULLA LUNA. In quest’opera lo scrittore esalta la libertà della mente sui limiti della contingenza umana, prigioniera della fragilità fisica in cui l’umanità è costretta. Nel nuovo «Ho lasciato l’autismo sulla luna», l’autore descrive una suggestione possibile. «Tutto quello che era successo era stato ridimensionato e si cercava di dare una spiegazione logica agli avvenimenti che li avevano coinvolti», si legge nella descrizione suo libro. «John non aveva più fatto disegni di astronavi, di alieni e di strani paesaggi. Era tornato a raffigurare alberi e casette in un cielo azzurro abbagliato dal sole». 


Autismo sulla luna, il nuovo romanzo di Scipione Pagliara

ARTICOLI CORRELATI