Controlli e perquisizioni in Alta Irpinia e a Baiano. Auto con targa contraffatta, 2 denunciati

Massiccia presenza nelle strade, per i Carabinieri delle Compagnie di Montella e Baiano nell'ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale di Avellino. Deferimenti e fogli di via

Controlli e perquisizioni da parte dei Carabinieri in provincia di Avellino, in particolare ad opera delle Compagnie di Baiano e Montella. Individuata dai Carabinieri un’auto con targa contraffatta. Due persone sono state denunciate a Baiano dai Carabinieri della Compagnia di Baiano. Dovranno rispondere di Falsità materiale commessa da privato. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri, quando la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era impegnata in un servizio ad “Alto Impatto”, disposto dal Comando Provinciale di Avellino. I militari hanno individuato e fermato un’autovettura sprovvista di targa anteriore e posteriore, sulla quale era stata apposta la copia illegalmente riprodotta di una targa di prova. Dalle verifiche è risultato che  la targa di prova originale era di un’impresa edile e che quell’autovettura, peraltro priva di copertura assicurativa, era stata acquistata all’estero e mai immatricolata in Italia. Alla luce delle evidenze emerse, per il conducente dell’auto ed il titolare della citata impresa è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono stati sottoposti a sequestro sia il veicolo che la targa artefatta.

Un posto di controllo dei Carabinieri

IN ALTA IRPINIA CONTROLLI, PERQUISIZIONI E DENUNCE DA PARTE DEI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MONTELLA. Perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, per i Carabinieri della Compagnia di Montella, hanno portato al deferimento in stato di libertà di due persone e all’allontanamento di due pregiudicati. In particolare, negli ultimi giorni a Caposele, durante i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Gerardo Majella, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino due uomini del posto, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine: uno ritenuto responsabile dei reati di Minaccia aggravata, Porto di oggetti atti ad offendere e Lesioni personali (verosimilmente commessi per questioni di vicinato) e l’altro per il reato di Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere (all’esito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello con punta acuminata di cui non era in grado di giustificarne il porto). Sono stati invece allontanati con Foglio di Via Obbligatorio una 30enne ed un 35enne di Napoli, già destinatari di analoghe misure di prevenzione, sorpresi a girovagare in atteggiamento sospetto a Caposele: alla specifica richiesta dei Carabinieri, non hanno fornito un valido motivo circa la loro presenza in quel Comune.

 

ARTICOLI CORRELATI