Bisaccia, facevano acquisti con soldi falsi: 2 arrestati

Intervento dei Carabinieri della Stazione di Bisaccia dopo la segnalazione di un esercente. Identificati due napoletani con precedenti di polizia, già sottoposti a rito direttissimo. Spacciavano banconote da 100 e 50 euro

Carabinieri in azione

A Bisaccia arrestate due persone sorprese a fare acquisti con soldi falsi. Sono accusate di “Detenzione e spendita di monete falsificate”, “Porto abusivo di armi” e “Detenzione di stupefacenti per uso non terapeutico”. Questo il bilancio di un’operazione di servizio condotta dai Carabinieri della Stazione di Bisaccia, innescato dall’allarme lanciato da un esercente. I militari, impegnati in un servizio perlustrativo disposto dal Comando Provinciale, sono intervenuti presso un esercizio commerciale di Bisaccia dove ignoti clienti avevano speso due banconote false da 100 euro, a fronte di una spesa di circa 150 euro.

La tempestività di intervento ha consentito di rintracciare e bloccare la Smart (presa a noleggio) con a bordo un uomo e, all’interno di un vicino negozio, il suo complice, entrambi della provincia di Napoli. Quest’ultimo, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di occultare una banconota da 50 euro falsa, prontamente recuperata dagli operanti. Dall’identificazione dei due sono emersi svariati precedenti di polizia. Dalla perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto altre due banconote da 100 euro, anch’esse abilmente contraffatte e sottoposte a sequestro unitamente ad un coltello a serramanico di 18 centimetri ed una modica quantità di hashish. Alla luce delle evidenze emerse, per il 41enne ed il 46enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è scattato l’arresto, convalidato con rito direttissimo nella mattinata di ieri dal Tribunale di Avellino che ha disposto per entrambi la sottoposizione ai domiciliari. La merce che i due malviventi avevano pagato con le due banconote false è stata restituita all’avente diritto.

Soldi falsi

 

ARTICOLI CORRELATI