Lupi d’Irpinia del tiro al volo alla finale di Bergamo, podio per Diofebo Bisogni

La squadra irpina ha partecipato alla finale della Nazionale delle Società di Fossa Olimpica presso il TAV Cieli Aperti di Bergamo di Renato Lamera insieme ad altre 45 squadre. Spicca il risultato conquistato dall'atleta di Montecalvo Irpino, classe 1989, che ha ottenuto il miglior punteggio

Lupi d’Irpinia del tiro al volo alla finale di Bergamo, podio per Diofebo Bisogni. La scorsa domenica i Lupi d’Irpinia del tiro a volo hanno partecipato alla Finale Nazionale delle Società di Fossa Olimpica presso il TAV Cieli Aperti di Bergamo di Renato Lamera. La “fossa olimpica” è una disciplina che attualmente comprende tre specialità: fossa olimpica (trap), maschile e femminile, skeet, maschile e femminile e (fino al 2016) doppia fossa solo maschile, per un totale di cinque gare ufficiali.
Il termine generico di “tiro a volo” identifica ogni attività a fini sportivi che consista nel colpire un bersaglio piatto (detto piattello) in volo con un’arma da fuoco e ciò
avviene da una determinata distanza con un fucile a canna liscia, ed è una disciplina olimpica, nel cui ambito, tuttavia, viene ormai identificata ufficialmente con il suo termine generico di “tiro a volo”.
Diofebo Bisogni
Fra le 46 squadre che si sono qualificate in tutta Italia la squadra dei Lupi d’Irpinia si è qualificata venticinquesima. La squadra è composta dagli atleti: Diofebo Bisogni, Giuseppe Natale, Raffale Di Blasi, Vito Lo Russo, Gianluca Capobianco, Pietro Iuliano.
In testa per miglior punteggio nella squadra irpina Diofebo Bisogni, classe 89, di Montecalvo Irpino che ha ottenuto il primo posto in classifica. I ragazzi non demordono nonostante i loro allenamenti siano piuttosto costosi.
Lupi d’Irpinia del Tiro al Volo

ARTICOLI CORRELATI