Irpinia in Movimento con Grassi a Torella l’ala critica M5S

Domani 11 ottobre alle ore 10.00 presso la sala consiliare il senatore irpino incontrerà i cittadini per avviare una riflessione profonda sul Movimento, che "sembra avere smarrito la rotta che lo ha portato alle elezioni nel 2018"

Venerdì 11 Ottobre ore 18.00, a Torella dei Lombardi presso la sala consiliare, il Senatore del Movimento 5 Stelle, Ugo Grassi incontrerà i cittadini irpini. Una iniziativa organizzata e promossa dall’associazione Irpinia in Movimento e moderata dal giornalista Franco Genzale.
“Insieme al senatore Grassi avvieremo una riflessione profonda sul Governo, sul Movimento, le sue dinamiche interne, le prospettive future” afferma il Presidente Ivan Melillo.

“È un momento delicato questo per la nostra comunità politica in cui sembrano essere stati smarriti i valori fondativi ed identitari che ci hanno condotti alla clamorosa vittoria elettorale del 4 Marzo 2018. Ne prendiamo atto ma di sicuro non arretriamo di un millimetro, anzi rilanciamo con l’organizzazione di questo incontro, che sarà solo la prima tappa di un lungo percorso. Avvertiamo la necessità di aprirci alle nostre comunità, di rammentare ai nostri eletti che la politica è condivisione e costruzione” -continua il Presidente – “non di certo arroccamento su posizioni alquanto autoreferenziali.

Il merito, le competenze, che pure hanno caratterizzato la campagna elettorale, sono stati ampiamente bistrattati, accantonati in un remoto angolo del Parlamento. Il confronto, la discussione, la dialettica interna sono stati sostituiti da decisioni calate dall’alto, come denunciano autorevoli esponenti del Movimento, tra cui anche il senatore Grassi. È ora di cambiare rotta, rimettersi sulla retta via. Insieme ad Ugo, agli attivisti, ai cittadini che vorranno partecipare rifletteremo su questi ed altri temi provando a tracciare un orizzonte percorribile. Non mancate, del resto come affermava Giorgio Gaber, “Libertà è partecipazione” conclude.

ARTICOLI CORRELATI