Droga e armi, denunciati in Alta Irpinia un 40enne a Volturara e un 20enne a Lacedonia

Il primo è stato sorpreso con oltre tre grammi di cocaina nonché una modica quantità di marijuana, nell'ambito di un servizio ad alto impatto dei Carabinieri della Compagnia di Montella. Il secondo è deferito dai militari della Stazione di Lacedonia per aver tagliato le canne del suo fucile. Si indaga sull'utilizzo pianificato

Denunciati in Alta Irpinia un 40enne a Volturara e un 20enne a Lacedonia, il primo per droga, il secondo per aver modificato un’arma.

SERVIZIO AD ALTO IMPATTO DELLA COMPAGNIA DEI CARABINIERI DI MONTELLA IN ALTA IRPINIA. Sono proseguiti nel week end con perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, quotidiani e mirati controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montella. Nel fine settimana appena trascorso sono stati deferiti in stato di libertà di due persone e allontanati tre pregiudicati. In particolare, a Montemarano i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un anziano del posto sorpreso, senza autorizzazione, con un fucile da caccia nell’area protetta del Parco dei Monti Picentini; oltre alla denuncia è scattato il sequestro dell’arma. Deferito anche un 40enne di Volturara Irpina, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente per uso non esclusivamente personale: all’esito di perquisizione domiciliare i Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre tre grammi di cocaina nonché una modica quantità di marijuana. Allontanati con Foglio di Via Obbligatorio tre pregiudicati napoletani, di età compresa tra i 28 ed in 35 anni, sorpresi a girovagare in atteggiamento sospetto a Caposele: fermati dai Carabinieri della locale Stazione, non era in grado di fornire una valida giustificazione circa la loro presenza in quel Comune.

Carabinieri in azione a Lacedonia

LACEDONIA, TAGLIA LE CANNE DEL SUO FUCILE: 20ENNE DENUNCIATO. Nel frattempo i Carabinieri della Stazione di Lacedonia, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un ventenne ritenuto responsabile del reato di “Alterazione di armi”. Hanno accertato che il giovane aveva alterato il proprio fucile mediante il taglio delle canne, aumentandone così la potenzialità offensiva. L’arma così modificata risulta più maneggevole ed occultabile. Sequestrato il fucile, nei confronti del giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino ai sensi dell’articolo 3 della Legge 110/75. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri finalizzate anche a stabilire l’eventuale possibile utilizzo di quel fucile in azioni criminali perpetrate o in programma.

 

 

ARTICOLI CORRELATI